Doping Juventus, guai senza fine per Pogba: il francese positivo

Il centrocampista della Juventus è risultato positivo al testosterone dopo la partita di campionato contro l’Udinese, prima giornata della Serie A 2023-24

No, per Paul Pogba non c’è veramente pace. Una seconda esperienza bianconera finora nefasta, condizionata da poche partite e tantissimi problemi fisici. Ora anche un’alta notizia che scuote il mondo bianconero: il francese è risultato positivo al testosterone a seguito di un controllo effettuato a margine di Udinese-Juventus, partita dello scorso 20 agosto (prima giornata della Serie A 2023-24)

Paul Pogba
Paul Pogba è risultato positivo al testosterone dopo i test anti-doping svolti a margine di Udinese-Juventus, prima giornata di campionato (Ansa Foto) – Notizie.com

Il francese, tornato alla Juventus nel luglio del 2022, durante la preparazione estiva aveva subìto una lesione del menisco laterale. È stato immediatamente costretto a un primo lungo stop. Dal momento del suo ritorno ha sommato soltanto dodici presenze con Massimiliano Allegri, che sperava di poterlo rilanciare in questa stagione. Ora, oltre agli infortuni, c’è anche la questione doping da risolvere. Per Pogba è stato un periodo nero con la Nazionale: l’ultima partita con la Francia, infatti, risale addirittura al marzo del 2022.

Cos’è il testosterone?

Paul Pogba
Paul Pogba sta vivendo una seconda esperienza alla Juventus da incubo (Ansa Foto) – Notizie.com

Ma in quali farmaci è contenuto il testosterone? Ci sono molti prodotti da banco che si vendono nelle farmacie che contengono appunto l’ormone steroideo. Serve per aumentare la massa muscolare. Tracce di testosterone, comunque, sono presenti anche in pomate e gel antinfiammatori.

Gestione cookie