Una turista è stata violentata e rapinata in pieno centro della città, momenti che difficilmente potrà dimenticare: avviate le prime indagini
Quattro uomini contro una donna. Un gruppo di violentatori e rapinatori contro una turista. Una vicenda drammatica quella che arriva direttamente dal centro di Napoli. Vittima, appunto, una donna di 41 anni che è stata rapinata e violentata. Dopo l’accaduto è stata soccorsa, in completo stato confusionale, quando si trovava in via San Cosmo. A pochi passi da Porta Nolana. Subito è stata trasportata con una ambulanza all’ospedale dei ‘Pellegrini‘.
Lì è stata sottoposta alle prime cure di rito. Poi è stata trasferita in un altro nosocomio, quello del ‘Cardarelli‘. Sul posto sono arrivati gli investigatori che l’hanno sottoposta ad alcune domande. La donna ha rivelato di essere nel capoluogo campano da qualche giorni perché è alla ricerca di un lavoro. Dopo aver mangiato in un ristorante, situato in piazza Garibaldi, si è incamminata verso lo stazionamento degli autobus per poter tornare a Foggia dove si trova la sua famiglia.
Purtroppo, però, non è tornata a casa quel giorno visto che è stata accerchiata da un gruppo formato da quattro uomini. Uno di loro l’ha colpita violentemente alla nuca. Molto probabilmente con un oggetto. Poi è stata (costretta) fatta salire su un furgone nero a pochi metri. Da quel momento in poi non aveva più le forze di reagire né altro. Le hanno rubato l’orologio della ‘Citizen‘ che aveva al polso, due collane in oro, gli orecchini e 250 euro in contanti che aveva nella borsa.
Nel corso dell’interrogatorio ha ribadito di essere stata palpeggiata in più di una occasione ed anche di essere stata violentata per diversi minuti quando era semi-cosciente. Successivamente è scattata la denuncia nel commissariato della polizia. Gli investigatori si sono recati sul posto dove hanno avviato le prime indagini. Si cercano sospetti in piazza Garibaldi.
Nel frattempo gli agenti stanno monitorando, per filo e per segno, le immagini delle telecamere di videosorveglianza della città. In particolar modo quello della donna che si incammina a piedi fino a quando non viene aggredita.