Aerosmith%2C+pessime+notizie+per+i+fan%3A+slitta+il+loro+tour
notiziecom
/2023/09/12/aerosmith-slitta-tour-problema-corde-vocali-steven-tyler/amp/
Spettacolo

Aerosmith, pessime notizie per i fan: slitta il loro tour

Published by
Cristiano

Aerosmith, non arrivano affatto buone notizie per i fan della storica band: slitta, infatti, il loro tour musicale per un problema al loro leader 

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per i fan di una delle band rock più famose ed importanti al mondo come gli Aerosmith. A quanto pare il gruppo musicale ha dovuto posticipare alcune date del loro tour d’addio per un problema al loro leader. Ovviamente stiamo parlando dell’inconfondibile voce di Steven Tyler. Secondo quanto riportato dalla stessa band pare che il frontman si sia procurato un infortunio non da poco.

Aerosmith (Ansa Foto) Notizie.com

Non fisico, ma alle corde vocali. Il tutto è accaduto durante una esibizione. L’annuncio, invece, è arrivato nella serata di ieri lunedì 11 settembre. Tanto è vero che lo stesso leader del gruppo si è voluto scusare con i suoi sostenitori con un post pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram. Un evento che tutti stavano attendendo per poter dare il loro ultimo saluto al gruppo. Le loro canzoni hanno fatto crescere tantissime generazioni.

Aerosmith, problemi alle corde vocali per Tyler: slitta il tour d’addio

Queste sono state le parole del cantante leader: “Ho il cuore spezzato nel dire che ho ricevuto l’ordine rigoroso del medico di non cantare per i prossimi trenta giorni. Ho subito un danno alle corde vocali durante lo spettacolo di sabato che ha portato ad una successiva emorragia. Dovremo posticipare alcune date in modo da poter tornare e darvi la performance che meritate” ha concluso il 75enne.

Il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler (Ansa Foto) Notizie.com

Il loro tour d’addio (intitolato “Peace Out” è iniziato in questo mese di settembre, precisamente il giorno 2 a Filadelfia. Tantissime sono le canzoni per cui si sono fatti apprezzare e conoscere come: “Dream On“, “Walk This Way” e “Sweet Emotion“. Un grande spettacolo quello che si è verificato lo scorso sabato in quel di Long Island, a New York. Il programma della band è molto ampio visto che sono ben 40 le esibizioni che avrebbero dovuto effettuare.

Tra queste spunta anche quella della loro città natale come Boston. Alla vigilia di Capodanno. Mentre la data finale era prevista per il 26 gennaio del 2024 a Montreal. Queste, invece, come ribadito su Instagram sono le nuove date: 29 gennaio a Detroit; 14 febbraio a Chicago; 17 febbraio a Washington D.C., 21 febbraio a Toronto; Il 26 febbraio a Raleigh, nella Carolina del Nord e il 29 febbraio a Cleveland.

Published by
Cristiano