Dà la colpa ad un pirata della strada, ma invece il figlioletto era caduto da un trattore: il papà finisce nella lista degli indagati per un grave motivo
Ci troviamo ad Andria (provincia di Bari) dove arriva una vicenda ai limiti dell’assurdo. Protagonista (assolutamente in negativo) un uomo del posto di 43 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’uomo sia finito nel registro delle persone indagate da parte della Procura di Trani. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di: lesioni personali stradali ai danni di minore e, soprattutto, simulazione di reato.
A quanto pare il padre avrebbe simulato l’investimento del figlio, dando la colpa ad un pirata della strada. Semplicemente per coprire il fatto che il bambino (di 11 anni) in realtà era caduto da un trattore. Alla guida del mezzo pesante proprio l’uomo. Il piccolo si è ferito gravemente. Questo episodio, a dire il vero, è datato 12 luglio, ma solamente nelle ultime ore sono stati resi noti gli ultimi aggiornamenti.
Sempre in quella data aveva accompagnato il figlio in ospedale, riferendo ai medici di questo incidente ed evidenziando anche che chi lo aveva “investito” non si era fermato a prestare soccorso. Una versione che, però, non ha mai convinto del tutto gli agenti che hanno voluto fare chiarezza fino in fondo.
Subito è scattata la segnalazione fatta dai medici alla questura. Da quel momento in poi sono iniziate le prime indagini. Le autorità non si sono solamente soffermate sulla visione da parte dei filmati registrati delle telecamere di videosorveglianza (nelle zone indicate dall’uomo durante l’interrogatorio), ma soprattutto per via di alcune incongruenze nel racconto dell’uomo.
Gli agenti della squadra mobile, con il prezioso aiuto da parte della Procura, è uscito fuori che alla fine il bambino era rimasto ferito dopo essere caduto dal trattore guidato dal padre. Quest’ultimo viaggiava per le strade della città a velocità sostenuta. Il minorenne non aveva alcuna protezione.
Gli sbalzi durante l’andatura del mezzo hanno provocato la caduta ed il ferimento. Questo è quello che è emerso dalle telecamere. Proprio pochi giorni fa all’uomo gli sono stati notificati l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia.