Covid, la situazione inizia a farsi sempre di più preoccupante nel Paese: a quanto pare sono in arrivo i nuovi vaccini. Arriva anche l’annuncio ufficiale
In Italia la situazione è diventata, in un attimo a dir poco preoccupante. Anche perché gli ultimi dati lo confermano: c’è stato un importante aumento dei casi Covid negli ultimi giorni. Il ministero della Salute, la scorsa settimana, ha emanato un nuovo dato in cui si conferma che ci sono almeno più di 21mila persone che sono risultate positive al virus. Soprattutto per via della nuova variante Eris che, con il passare del tempo, si sta espandendo sempre di più.
Una situazione che preoccupa anche negli Stati Uniti D’America. La conferma arriva direttamente dall’Agenzia americana per l’alimentazione ed il farmaco (Fda). A quanto pare queste ultime hanno dato il loro “ok” alle versioni aggiornate dei vaccini per combattere il Covid. Le stesse che verranno sviluppate direttamente dalle compagnie farmaceutiche Pfizer e Moderna. Questo è quello che ha annunciato il noto quotidiano “New York Times“.
Covid, allerta massima negli USA: ok a nuovi vaccini per combattere il virus
Secondo quanto riportato dal giornale americano pare che la distribuzione dei vaccini negli USA dovrebbe iniziare entro la fine di questa settimana. Allo stesso tempo, però, arrivano importanti novità anche per quanto riguarda i nuovi sieri: gli stessi che sono stati aggiornati per cercare di contrastare l’ultima variante che sta provocando non pochi problemi, ovvero quella della “Xbb.1.5“.
Anche se, allo stesso tempo, i produttori fanno sapere che dovrebbero essere efficaci anche contro altri ceppi i nuovi sieri. L’approvazione dei nuovi farmaci arriva negli USA proprio quando il Paese si sta preparando all’aumento dei contagi per via di questa stagione influenzale.