Andrea Lucchetta in un’intervista a ‘Radio Anch’io Sport’ è ritornato a parlare del caso Egonu lanciando una stoccata alla giocatrice italiana.
La frattura tra Paola Egonu e la Nazionale, nonostante le dichiarazioni da parte dei diretti interessati, non sembra essere più sanabile almeno con Mazzanti in panchina. La situazione, infatti, potrebbe cambiare con un cambio di commissario tecnico, ma questo discorso sarà affrontato solamente dopo le qualificazioni olimpiche.
Intanto il tema Egonu continua a far discutere ed è stato affrontato anche da uno che il mondo della pallavolo e della stessa Italia lo conosce come Andrea Lucchetta. L’ex giocatore ed ora commentatore Rai ai microfoni di Radio Anch’io Sport ha affrontato nei dettagli la vicenda lanciando una chiara stoccata alla stessa Egonu.
Lucchetta in questa intervista che Paola Egonu è “una atleta di interesse internazionale e penso che sia la quarta giocatrice nel suo ruolo”. Una crescita che per l’ex giocatore è stata interrotta dalla scelta di andare a giocare in Turchia: “Il suo percorso ha subito un interrotto quando ha accettato la Turchia. E’ andata lì per riempire la sua valigia di soldoni, ma doveva anche riempirla dal punto di vista tecnico“.
Ma non solo. “Le pressioni psicologiche non devono esserci, bisogna avere obiettivi chiari – ha precisato ancora Lucchetta, citato da Il Giornale – rivelo una certa fragilità dal punto di vista della gestione della sua immagine. Poi come giocatrice sono presenti alcune problematiche che ormai li gruppo si porta dietro da qualche anno. La vittoria agli Europei è stata solamente una tregua“.
Sicuramente il no di Paola Egonu all’Italia è destinato a far discutere nelle prossime settimane. Ad oggi, come detto in precedenza, la stessa Federazione ha preferito non entrare nei dettagli della vicenda. Di certo in futuro ci saranno dei chiarimenti e l’obiettivo sarà quello di chiarire meglio quanto successo e capire se il futuro della giocatrice sarà ancora in maglia azzurra oppure alla fine il passo indietro sarà definitivo.