Momenti di panico quelli che sono stati vissuti poche sere fa all’interno di un bar: paura per una cameriera che si è vista puntare contro un taglierino
Scena di ordinaria follia quella che si è verificata nella serata di ieri, sabato 9 settembre, in un bar della Capitale. Ci troviamo a Roma, a pochi passi dalla stazione ‘Termini‘, dove un uomo ha creato il panico all’interno del locale. Si tratta di un uomo di 27 anni, proveniente dalla Guinea e senza permesso di soggiorno. Il tutto è accaduto poco dopo le ore 19 all’angolo di via Cavour con piazza dei 500. Da quel momento in poi si sono vissuti attimi di violenza assurda.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’uomo, in un primo momento ha preso una lattina di birra. L’ha bevuta e non voleva pagarla. Poi ne ha preso un’altra. Il tutto sotto gli occhi della cameriera che, dopo aver visto la scena, non si è fatta intimidire e si è avvicinata allo straniero togliendogli da mano la lattina. Da quel momento il panico: invece di calmarsi e ammettere l’errore ha ben pensato di minacciare di morte i clienti, tanto da strattonarne qualcuno.
Insomma, dai pochi presenti all’interno del bar voleva i loro soldi. Poi ha preso un taglierino dalla sua tasca ed ha minacciato i presenti. Tra questi la cassiera. Si trattava di una lama di almeno 10 centimetri. I clienti erano sotto shock per paura che potesse accadere qualcosa di grave. Fortunatamente, a pochi passi, c’era una pattuglia della polizia che si trovava in quella via.
Non si sa come (forse qualche passante che aveva lanciato l’allarme), ma alcuni agenti erano entrati nel bar (dopo aver capito che qualcosa non stesse andando per il verso giusto). Questi ultimi hanno fatto irruzione e sono riusciti a bloccare l’africano. Sono scattate le immediate manette per il 27enne. Le accuse nei suoi confronti sono di rapina e possesso di arma illegale. Ora si trova in carcere, in attesa di un nuovo interrogatorio.