Busta paga, vi siete mai chiesti quali siano le città in cui gli stipendi siano decisamente molto più alti? Tutto quello che serve sapere a riguardo
Quanti di voi si sono chiesti quali siano le città in cui si guadagna decisamente molto di più rispetto ad altre? A dire il vero una risposta, a tutto questo, finalmente c’è. Ed arriva direttamente dal ‘Geography Index di JobPricing‘. Da precisare che si tratta di una graduatoria che è stata aggiornata alla fine dello scorso anno, ma pur sempre attuale.
La città con gli stipendi più alti, ancora una volta, non può che essere Milano. Ovvero la Lombardia si piazza al primo posto tra le regioni decisamente più “ricche” da questo punto di vista. Ricordiamo che questa classifica si basa in merito alle città e regione ed anche in base agli stipendi medio annui.
Come riportato in precedenza, al primo posto, troviamo proprio il capoluogo lombardo con ben 35.724 euro. Medaglia d’argento, invece, per un’altra città del Nord come Trieste (33.521). Terza posizione, invece, troviamo Bolzano (33.285). Solamente al quarto posto la Capitale, ovvero Roma (32.157). Di conseguenza troviamo Genova (32.147).
In questa top ten troviamo anche Parma, Torino, Monza, Varese e Bologna. Con delle cifre superiori ai 31mila euro. E’ decisamente difficile trovare un’altra città del centro-sud che ha lo stipendio alto. Bisogna andare direttamente al 38mo posto dove si trova l’Aquila (28.979 euro). Napoli, invece, non rientra nemmeno tra le prime 50 posizioni: il capoluogo campano si trova solamente al 72mo posto con 27.127 euro.
In ultima posizione bisogna andare in Sicilia dove la città in cui si percepisce relativamente poco (rispetto alle altre citate in precedenza) è Ragusa con 23.525 euro e che si piazza al posto numero 107 in classifica. Per quanto riguarda le regioni, invece, abbiamo già ribadito che a comandare troviamo la Lombardia (32.191 euro).
Successivamente è il turno del Trentino Alto Adige (31.501 euro). Poi troviamo il Lazio (31.016), la Liguria (30.620) e l’Emilia Romagna (30.276). A rappresentare il Meridione troviamo la Campania, anche se si piazza solamente al 14mo posto con 27.015 euro di stipendio medio annuo.