Rivivi con noi il live di Canada-Italia, sfida valida per la prima giornata della fase a gruppi della Coppa Davis. Azzurri sconfitti.
E’ tempo di Coppa Davis e di Canada-Italia. Il cammino degli azzurri inizia in salita visto che Sonego e Musetti sono stati sconfitti nel singolare. Ko anche il doppio formato da Bolelli e Arnaldi. Ricordiamo che nella giornata di ieri il Cile ha sconfitto la Svezia con un netto 3-0.
Anche il doppio Arnaldi/Bolelli è stato sconfitto in questa prima sfida. Galnareau e Pospisil hanno vinto in tre set (6-7 6-4 7-6).
Niente da fare anche per Musetti sconfitto 2-0 (7-5 6-4) da Diallo. Il Canada si prende i due punti, ora il doppio per rendere meno amaro questo mercoledì.
Musetti subisce anche il break nel secondo set nel settimo game ed ora Diallo conduce 4-3 e servizio.
Inizio in salita per Musetti che perde il primo set 7-5.
Il primo break di questo match è di Diallo, con il canadese che ora va a servire per il set.
Iniziato il match di Musetti contro Diallo.
Parte in salita il match per l’Italia. Galarneau vince anche il secondo set e batte Sonego con il punteggio di 7-6 6-4. Ora Musetti non può sbagliare per far restare l’Italia in corsa.
Si complica la sfida di Sonego. Galarneau nel quinto game del secondo set ottiene il primo break e si porta a condurre 3-2 con servizio.
E’ stato un tie-break di rimonta per Sonego che, nonostante due set point, ha perso 10-8 cedendo il primo set al suo avversario.
Nel decimo game Galarneau trova le risposte giuste e riesce alla prima palla break a riportare il match in parità.
Dopo non aver sfruttato quattro palle break nel primo gioco, Sonego allunga nel settimo andando a strappare il servizio all’avversario.
Parte Canada-Italia. Sonego in campo per regalare il primo punto agli azzurri.
Questo il programma di Canada-Italia:
Galarneau-Sonego non prima delle 15:15
Diallo-Musetti non prima delle 16:45
Galarneau/Pospisil-Bolelli/Vavassori non prima delle 18:15