Riccardo Magi, segretario di +Europa, in esclusiva ai nostri microfoni: “Il no ai nuovi ingressi dall’Italia certifica il fallimento di questo governo”.
No a nuovi ingressi dall’Italia di immigrati. Il nostro Paese rischia l’isolamento. Per Riccardo Magi, segretario nazionale di + Europa, “ciò decreta il fallimento delle politiche del governo Meloni, che invece riteneva possibile il blocco navale”.
Lo ha dichiarato in esclusiva a Notizie.com il deputato, che ha poi replicato all’esponente della Lega Andrea Crippa sul tema alleanze alle prossime europee. “Per la Lega si vince nel centrodestra solo con Le Pen dentro? Finalmente sono usciti allo scoperto”.
Giorgia Meloni sul tema immigrazione diceva di non guardare al consenso immediato perché per la risoluzione magari ci vuole più tempo. E’ una ammissione del fallimento?
“Si può giocare con le parole soprattutto quando si è presidente del Consiglio e si ha una visibilità mediatica. Però le chiacchiere stanno a zero. Hanno dato ai cittadini la rappresentazione semplicistica di un fenomeno complesso delle soluzioni inattuabili. Blocco navale? Non si può fare. Glielo dicevamo all’epoca, ma hanno vinto una campagna elettorale facendo questo“.
Guardando alle Europee, la Lega dice che in Europa si vince solo con la Le Pen.
“E’ importante perché almeno è un chiarimento. La Lega, stando dentro all’esecutivo, sceglie una strada che è quella ultranazionalista di Le Pen, antieuropea, opposta a quella che servirebbe al nostro Paese. L’Italia ha bisogno di maggiore integrazione per la propria condizione del proprio debito pubblico, per le caratteristiche dell’economia e del sistema produttivo. Cioè necessita dell’opposto di quello che dice Marine Le Pen e, quindi, quello che ha scritto Draghi qualche giorno“.
Intervista esclusiva della nostra inviata Luigia Luciani