Assurdo quanto accaduto, nelle prime ore del mattino, nella stazione dove un bel po’ di passeggeri sono rimasti “intrappolati”: sono dovuti arrivare i pompieri [FOTO]
Poteva essere tranquillamente la scena di un film comico. Ed invece quello che stiamo per raccontarvi è accaduto realmente. Il tutto si è verificato nelle prime ore del mattino di questo giovedì 14 settembre. Un inizio di giornata che difficilmente potranno dimenticare alcuni passeggeri. Ci troviamo alla fermata di Bartolo Longo, una delle stazioni ferroviarie di Napoli, dove alcune persone sono rimaste “intrappolate“. Sì, nel vero senso della parola.
Studenti, lavoratori e molti altri (scesi dal treno Napoli-San Giorgio) non potevano uscire dalla stazione. Motivo? I cancelli erano chiusi. Ovviamente la domanda nasce spontanea: non doveva esserci qualcuno operativo a quell’ora? Magari qualcuno che ha attaccato il turno in quel momento. Ovviamente sì. Avrebbe dovuto esserci. Ed invece nulla. Scene di ordinaria follia quelle che si sono viste questa mattina. A raccontare il tutto ci ha pensato la simpatica pagina di Facebook dal nome “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti“.
Ovviamente subito è scattato l’allarme da parte dei presenti che, purtroppo, hanno fatto ritardo a lavoro ed a scuola. Ma non per colpa loro, ma di qualcuno che si è dimenticato di aprire il cancello principale della stazione per poter fare uscire i passeggeri. Gli stessi che sono rimasti bloccati per più di un’ora. Subito è scattato l’allarme. Successivamente sono arrivati i pompieri che non potevano credere ai loro occhi. Gli stessi che, poco dopo il loro arrivo, sono subito intervenuti ed hanno iniziato le loro operazioni con la smerigliatrice per aprire il cancello principale.
Una situazione ai limiti dell’assurdo, Fortunatamente qualcuno l’ha presa anche sul ridere. C’è anche chi ha commentato, sempre sotto il post Facebook della pagina in questione, la vicenda: “Questa ha superato anche Atac a Roma“. “Questa decisamente mi mancava, direi che è un bel passo in avanti per superare la Roma Lido“, “La vesuviana ama i suoi passeggeri: li abbraccia e li tiene stretti stretti“. La parte della serratura è stata segata dai pompieri. Degli addetti della stazione, però, nemmeno l’ombra.