Ennesima morte sul lavoro che vede come vittima un operaio, il tutto si è verificato nell’aeroporto della città: purtroppo per il lavoratore non c’è stato assolutamente nulla da fare
Una tragica notizia arriva direttamente dalla città di Bologna. Il tutto è accaduto nel cuore della notte. Nell’aeroporto della città felsinea (‘Marconi‘) un operaio ha perso la vita nella peggiore maniera possibile. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che sia rimasto schiacciato da un mezzo. La vittima stava lavorando al rifacimento del manto stradale sulla pista, quando è stato investito dal mezzo della stessa ditta dove lavorava (situata a Modena).
Non è da escludere che il mezzo stesse avanzando in retromarcia. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Un impatto terribile. Il tutto si è verificato intorno alle 3 di notte. Secondo quanto raccolto dalle prime informazioni pare che la vittima fosse un operaio italiano di 52 anni. Subito è scattato l’allarme: sul posto si è presentata la Polaria, il 118 con ambulanza e automedica oltre alla Medicina del Lavoro per i rilievi di rito.
Bologna, tragedia in aeroporto: operaio 52enne morto schiacciato da mezzo
Non è da escludere neanche l’ipotesi che l’operaio sia rimasto vittima di un arresto cardiaco. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini di rito per cercare di capire come sia potuto accadere una tragedia del genere. Una vicenda che ha scosso l’intera città e soprattutto il personale dell’aeroporto. I colleghi della vittima sono tutt’ora sotto shock e nelle prossime ore verranno interrogati dagli inquirenti. Gli stessi che cercheranno di avere quante più informazioni possibili su quanto è accaduto.
Indagini che sta portando avanti anche l’ispettorato del Lavoro. Fino a questo momento sono poche le informazioni che arrivano dalla città felsinea.