Ennesimo blitz a Caivano (a pochi giorni di distanza dall’ultima volta) da parte delle forze dell’ordine: vasta operazione al ‘Parco Verde’
A pochi giorni di distanza, dall’ultima volta, lo Stato ha voluto dare un altro grande segnale in merito alla vicenda che vede come protagonista la città di Caivano (provincia di Napoli). Il tutto è accaduto dopo che si erano diffuse le notizie riguardanti le violenze sessuali ai danni di due cuginette minorenni (di 13 anni) da parte di un gruppo di ragazzi. Gli stessi che le hanno violentate all’interno del ‘Parco Verde‘, salito alla cronaca in questi anni per moltissimi episodi di cronaca.
Una nuova operazione che porta la firma da parte delle forze dell’ordine. Il tutto è accaduto nelle prime ore del mattino di questo giovedì 14 settembre. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che sono stati impegnati più di 400 uomini. Tra questi poliziotti, carabinieri e guardia di finanza. Ennesima operazione, quindi, quella che si sta effettuando (ancora in questo momento) al ‘Parco Verde’ dopo che pochi giorni fa ci sono state alcune sparatoria. Un segno intimidatorio nei confronti dello Stato.
L’ultimo giorno del mese di agosto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata, insieme al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, proprio nella città napoletana per dare un importante segnale. Dopo aver accettato l’invito da parte di Don Patriciello, simbolo della rinascita di Caivano. In molti hanno apprezzato. C’è anche chi l’ha contestata, ma per motivi ben diversi rispetto alla violenza (come l’aver sostituito il reddito di cittadinanza).
Una operazione che sta andando avanti ancora in queste ore. Al lavoro anche i reparti specializzati. L’intera attività è controllata dall’alto anche da due elicotteri: uno della polizia ed un altro da parte delle Fiamme Gialle. Ulteriori informazioni verranno rivelate nelle prossime ore da parte dei vertici alti delle autorità.