Rapina in villa, momenti di terrore per una intera famiglia: i ladri hanno raccolto un bottino incredibile. Indagini in corso da parte dei carabinieri
Una banda di esperti rapinatori ha effettuato un importante “colpo” in una villa. Ci troviamo a Foligno dove una intera famiglia ha vissuto momenti di panico che difficilmente potrà dimenticare. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero” pare che i delinquenti abbiano effettuato questo colpo nella notte tra martedì e mercoledì, facendo irruzione nella villa che si trova alla periferia della città. All’interno dell’abitazione era presente il proprietario, un imprenditore molto conosciuto nella zona.
Lo stesso che non ha potuto fare altro se non assecondare le richieste da parte dei rapinatori. A quanto pare uno di loro era armato di una pistola ed avrebbe agito a volto coperto. Approfittando anche dell’oscurità notturna avrebbe effettuato il colpo insieme al resto degli altri complici. Fortunatamente non ci sono stati episodi di violenza che hanno visto come vittime i membri della sua famiglia. Gli stessi che sono stati bloccati e messi in uno stanzino dai malviventi. Mentre loro “ripulivano” l’intera casa.
Secondo quanto riportato dal noto quotidiano italiano pare che i ladri abbiano rubato oro, gioielli e denaro in contante. Paura enorme per le vittime che, come riportato in precedenza, fortunatamente non hanno subito alcun tipo di violenza. I ladri, invece, hanno messo a segno un colpo dal valore di 300mila euro (in merito a tutta la merce che hanno rubato). Si trattava, quasi sicuramente, di una banda di professionisti che ha agito in poco tempo e che conosceva benissimo dove andare a colpire.
“Abilità e precisione” fa sapere il giornale. La banda era composta da 3 o 4 persone ed ha agito con prontezza. Purtroppo riuscendo a raggiungere il loro obiettivo prefissato. Dopo la fuga è stato lanciato l’allarme da parte del proprietario. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le prime indagini per cercare di risalire ai responsabili. Resta da capire se all’interno oppure all’esterno della villa, fossero presenti delle telecamere di videosorveglianza che abbiano potuto riprendere l’ingresso e l’uscita dei rapinatori.