Fabio Grosso è pronto a mettere fine allo status di svincolato. L’ex allenatore del Frosinone ha trovato l’accordo con una big e presto è atteso l’annuncio.
Nonostante una promozione ottenuta meritatamente con il Frosinone, la scorsa estate le strade di Fabio Grosso e i ciociari si sono separate per vedute differenti e questo ha portato il tecnico a rimanere senza panchina visto che tutte le trattative con altri club non sono assolutamente andati a buon fine.
Ora lo status di svincolato per Fabio Grosso sembra essere pronto a cambiare. Il campione del mondo del 2006, infatti, nelle prossime ore dovrebbe firmare con una nuova squadra. Una esperienza importante per la sua carriera considerando che si tratta di una squadra con una storia importante. L’obiettivo del club è quello di ritornare il prima possibile in Europa e per l’ex Frosinone si tratta di una sfida da vincere e che potrebbe anche cambiare il suo futuro.
Nei giorni scorsi sembrava essere Gattuso il prescelto dal Lione per sostituire Blanc, ma alla fine la scelta è caduta su Fabio Grosso. Un nome che in Francia conoscono molto bene visto che, come ben sappiamo, è stato lui nel 2006 a realizzare il gol che ha dato il titolo Mondiale all’Italia contro i transalpini.
Ricordi a parte, la scelta di Grosso è sicuramente una scommessa per i transalpini. L’inizio è stato da incubo con un punto in quattro giornate e toccherà all’ex difensore provare a rialzare le sorti del club e magari trascinarlo in Europa. Per il tecnico italiano si tratta della prima vera esperienza importante e per questo motivo sarà chiamato a dimostrare di essere un allenatore in grado di stare nelle squadre di livello.
Secondo quanto riferito da L’Equipe, l’accordo tra il Lione e lo stesso Grosso sarebbe ormai stato trovato tanto che il tecnico è atteso in città domenica per assistere dalla tribuna al match contro il Le Havre. Il giorno successivo l’allenatore è atteso in sede per firmare il contratto ed iniziare questa nuova e importante esperienza.