In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: migranti e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
L’hot spot di Lampedusa è al collasso. Oltre 7mila migranti stipati. Francia e Germania rifiutano l’accoglienza dei profughi arrivati nel nostro Paese. Il dossier immigrazione scotta nelle mani del governo. Le posizioni di maggioranza e opposizioni ai microfoni di Notizie.com.
Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
“Sui migranti il governo non ha una strategia. Meloni ha fallito. Francia e Germania hanno sbagliato, ma sono stati ricambiati con la stessa moneta. Le Pen a Pontida? Segnale che Salvini vuole caratterizzazione di estrema destra“. Così ai microfoni di Notizie.com il deputato di AVS Angelo Bonelli.
“Stretta al decreto Cutro o nuovo decreto sicurezza? Serve risposta europea, il resto sono palliativi per come la vedo io“. Lo dice ai nostri microfoni in esclusiva il capogruppo della Camera per Forza Italia Paolo Barelli.
“Stretta al decreto Cutro, la Lega chiede un nuovo decreto sicurezza? Lo deciderà il Cdm e tra alleati troveremo la sintesi come sempre“. Manlio Messina, deputato della Fratelli d’Italia, interviene sul tema immigrazione.