In merito al tema dei migranti è arrivata lâennesima stoccata che porta la firma di Giuseppe Conte: questâultimo si è scagliato contro Giorgia Meloni ed ha nominato anche Matteo Salvini
Uno dei temi principali di questi ultimi giorni non può che essere quello relativo ai migranti. In particolar modo allo sbarco degli stessi sulle coste italiane. Basti pensare che, nelle ultime 48 ore, sullâisola di Lampedusa, sono arrivati ben 7mila migranti provenienti da ogni parte dellâAfrica. Uomini, donna e bambini (la maggior parte di loro neppure accompagnati). Purtroppo câè da segnalare anche la triste notizia della morte di un bimbo di 5 mesi che è annegato dopo che il barchino in cui viaggiava si è capovolto per via delle onde.
Un numero impressionante, decisamente superiore a tutto il resto degli abitanti della cittĂ siciliana (ne sono 6mila). Lâallarme arriva dal sindaco dellâisola che spinge, ancora una volta, il governo ad intervenire visto che, lo stesso Filippo Mannino, ha dichiarato che sono arrivati ad un punto di non ritorno. In merito a questa vicenda, però, è arrivato anche il pensiero da parte di Giuseppe Conte. Questâultimo ha postato una immagine contenenti due titoli di altrettanti quotidiani (uno straniero ed uno italiano). Anche in questa occasione ha attaccato la premier Giorgia Meloni.
Questo il suo messaggio che è stato postato direttamente sul suo account ufficiale âXâ (ex Twitter): âLa Lega oggi ha scoperto lâautrice del âcomplottoâ sui migranti: Giorgia Meloni!â. Parole dure quelle scritte direttamente dallâattuale presidente del Movimento 5 Stelle. Tanto da riproporre le frasi del numero uno della Lega stessa, Matteo Salvini su una âguerra in atto contro lâItaliaâ.
Il tema in questione, come riportato in precedenza, è quello dei migranti. Riportando anche le parole da parte del vicesegretario della Lega, Andrea Crippa. Questâultimo, invece, ha spiegato che la âla via diplomatica di Meloni non ha funzionatoâ. Nel frattempo non è arrivata ancora la risposta da parte sia della premier che dello stesso vicepremier su questo ultimo attacco del grillino.