A poco più di tre giorni dalla sfida con l’Empoli, ecco alcuni importanti aggiornamenti sulla situazione della rosa giallorossa, che ritrova alcuni pezzi pregiati.
La partenza a dir poco disastrosa della Roma in questa stagione di Serie A 2023/2024, non può essere giustificata semplicemente con l’assenza di alcune importanti pedine dello scacchiere romanista, tuttavia, in vista della sfida contro l’Empoli (programmata per le 20:45 di Sabato 17 Settembre), sembrerebbero giungere notizie incoraggianti dall’infermeria.
Lo stop delle nazionali, ha certamente giocato un ruolo fondamentale nel parziale recupero dell’organico romanista che, dopo tre partite, sembrava nelle disastrose condizioni di una squadra a fine campionato, con le coppe ancora in gioco. Aggiornamenti rilevanti su Dybala, Renato Sanches, Aouar e Pellegrini.
La notizia che è destinata a generare più sorrisi tra le fila dei tifosi romanisti, è senza dubbio il probabile rientro sul rettangolo verde di Paulo Dybala, che non significa soltanto riacquistare il vero cervello dell’attacco romanista, ma anche e sopratutto concretizzare definitivamente quella coppia che, Beppe Marotta aveva tanto desiderato nerazzurro, e che adesso è pronta a dar spettacolo nella capitale. Lukaku e Dybala, al netto di situazioni mediche non propriamente rosee, sono pronti a quel debutto di coppia, che svariati tifosi sognano da settimane.
Oltre all’agognata sintonia con Lukaku, c’è anche da evidenziare l’importanza del fenomeno argentino in termini di occasioni create: senza Dybala in campo, tralasciando il traballante reparto difensivo, la Roma fa fatica a razionalizzare la propria manovra offensiva, che pare dipendere sin troppo da cross e lanci, nella speranza che un isolato Belotti compia un miracolo risolutivo. Unica macchia? Paulo non gode ancora della sicurezza, soprattuto sul piano mentale, per affrontare contrasti duri, dunque… è probabile che si terrà alla larga da quelle fasi inevitabilmente fisiche della gara.
Renato Sanches, invece, parrebbe aver recuperato definitivamente la condizione e i romanisti potrebbero godere, già a partire dalla sfida con l’Empoli, di qualche minuto del talento in prestito dal PSG. Anche Aouar, dopo aver rinunciato alla convocazione nella selezione algerina, ha restituito segnali positivi, in seguito al fastidio manifestato al flessore durante la sfida con il Milan di Pioli. Sarà lo Special One a decidere se rischiare o meno, ma la disponibilità, almeno sulla carta, c’è. Per quanto concerne la situazione di capitan Pellegrini, pare che il dolore palesato durante il ritiro in maglia azzurra, potrà essere aggirato dagli antidolorifici, ma rimane più probabile l’assenza dal primo minuto.