Sparatoria in città, paura tra i passanti: un morto ed un ferito

Una violenta sparatoria che si è verificata pochi minuti fa in strada. Panico e paura tra i passanti: un morto ed un ferito 

Una sparatoria si è verificata pochi minuti fa in questo pomeriggio di giovedì 14 settembre a Tor Bella Monaca, a Roma. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, presenti in strada nel momento della sparatoria, sono stati esplosi ben sei colpi di arma da fuoco. Ad essere colpito a morte un uomo già noto alle forze dell’ordine. Si tratta di Daniele Di Giacomo, anni 38. La persona ferita è la sua compagna. Quest’ultima ferita ad un ginocchio.

Sparatoria a Tor Bella Monaca
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto si è verificato precisamente in via Paolo Ferdinando Quaglia. Il personale medico si è precipitato sul posto nel giro di pochi minuti, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La donna è stata portata al policlinico “Tor Vergata”. Presente sul luogo della sparatoria la squadra mobile che ha avviato le prime indagini del caso. Le forze dell’ordine non hanno alcun dubbio e pensano solamente ad una pista: quella dell’agguato.

Roma, sparatoria a Tor Bella Monaca: ucciso 38enne con precedenti

Nel corso dei rilievi la squadra mobile ha trovato dei fori di proiettile sullo sportello lato guida della macchina della vittima. Il luogo in questione è molto conosciuto visto che avvengono spacci. Come riportato in precedenza, in quel momento, erano presenti molte persone che hanno udito i colpi ed hanno cercato riparo. Chi dentro un negozio, chi per terra e chi in auto. Colpi di pistola che sono stati esplosi a pochi metri da un bar e da un marciapiede pieno di persone.

Sparatoria a Tor Bella Monaca
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Tra i testimoni arrivano rivelazioni importanti da parte di un uomo che ha affermato di aver visto una persona sparare e fuggire. Note particolare una folta barba. “Ero in strada con i miei figli, la gente urlava. Sono stati attimi di terrore. Ma ho capito che cercavano proprio le persone in quell’auto (si trattava di un Suv, ndr): hanno colpito anche la donna che è stata gambizzata. Ho cercato di proteggere i miei figli. Qui viviamo così“.

In serata la Polizia ha fermato il presunto omicida. I falchi della squadra mobile e la sezione omicidi hanno battuto le strade intorno al luogo dell’esecuzione, e in serata il presunto killer sarebbe stato condotto negli uffici di via di San Vitale, in attesa dell’ufficializzazione del fermo da parte del sostituto procuratore di turno. Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di una persona residente a Tor Bella Monaca e il movente potrebbe essere sentimentale.

Gestione cookie