Attacco ad un campo profughi, la sparatoria è durata quasi un’ora: il bilancio delle vittime è a dir poco impressionante
Le notizie che arrivano direttamente dal Burkina Faso non sono assolutamente delle migliori. Non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere, ma in questo caso il bilancio è terrificante. Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti locali pare che ci siano otto vittime. Si tratta di tutti civili che sono stati uccisi durante un attacco da parte di presunti jihadisti.
Il tutto è avvenuto in un campo profughi che si trova a nord del Paese. Ci sarebbero anche delle persone rimaste ferite: le loro condizioni sarebbero molto gravi. Il personale medico, una volta arrivato sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso in merito agli otto civili.
Burkina Faso, attacco in campo profughi: uccisi otto civili
La conferma arriva anche dall’agenzia di stampa ‘Afp‘ ed anche da fonti locali. A quanto pare la sparatoria sarebbe durata quasi un’ora. Come riportato in precedenza ci sarebbero anche diversi feriti. Questo è quello che ha spiegato, in una testimonianza, un residente della zona.
Ricordiamo che da diversi anni (precisamente dal 2015) che il Paese africano è coinvolto in una spirale di violenza perpetrata da gruppi jihadisti affiliati allo Stato Islamico e ad al-Qaeda. Secondo quanto riportato dall’Ong Acled, questo tipo di scontri ha causato più di 17mila morti. Si tra i civili che i militari. Dall’inizio di quest’anno sono più di 6mila le persone rimaste uccise.