Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida con la Lazio. “Leo mi ha definito ‘bugiardo?’. Non mi piacciono le soap opera. Su Paul c’è un procedimento in corso”
Vigilia di Juventus-Lazio, il campionato riparte con un altro big match oltre al derby di Milano. Massimiliano Allegri contro Maurizio Sarri domani alle 15: due filosofie a confronto, passate entrambe per Torino. Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa toccando i vari argomenti scottanti degli ultimi giorni. Non hanno proprio riguardato il campo o la preparazione dell’imminente partita…
Dal caso dell’addio di Leonardo Bonucci, messo fuori rosa in estate e poi andato all’Union Berlino, alla positività al doping di Paul Pogba, il tema bollente di questa settimana che ha sconvolto il mondo Juve e non solo. “Su Bonucci non c’è niente da aggiungere”, ha cominciato l’allenatore. “Gli mando soltanto un grosso in bocca al lupo per quella che sarà la carriera dentro e fuori dal campo. Giocherà la Champions League a Berlino e sarà una bella opportunità per lui”. Il difensore ha definito “bugiardo” Allegri, in un’intervista fiume l’ha descritto come il responsabile principale della sua cessione tormentata e brusca. Il tecnico è stato punzecchiato sul tema dai cronisti in sala stampa: “Se mi ha dato fastidio? Ci sono abituato, gli amici di Livorno mi chiamano ‘Pinocchio’… E comunque le soap opera non mi appassionano”.
Allegri su Pogba: “Mi dispiace, ma non voglio parlarne. C’è un procedimento in corso”
Poi ecco il tema Pogba, sicuramente il più delicato da affrontare. Il francese è risultato positivo al test anti-doping effettuato a ridosso di Udinese-Juventus, prima giornata della Serie A 2023-24, disputata lo scorso 20 agosto (0-3 firmato da Chiesa, Vlahovic e Rabiot). Il calciatore naturalmente è stato subito sospeso.
Digamos que muy bien no se caen…#Bonucci #Allegri 🥷🏽 pic.twitter.com/6BxRuPHKj2
— Bianconeri Zone Español (@BianconeriZonEs) September 14, 2023
Un bel colpo a livello personale (rischia 4 anni di squalifica) e anche per la squadra. “Sono dispiaciuto per questa situazione, posso dire solo questo. Non posso e non voglio aggiungere altro, anche perché c’è un procedimento in corso con delle persone coinvolte. Quindi bisogna aspettare il procedimento”. Sulla mediana, domani, dovrebbero partire dal primo minuto Fagioli e Rabiot ai lati di Locatelli.