L’ex direttore sportivo di Roma e Inter parla a Notizie.com sull’eventuale ritorno dell’ex capitano: “Voglio bene a Francesco e so che ci morirebbe per tornare, non si merita di essere preso in giro, lui è Roma”
Il “vento giallorosso”, l’ambiente e soprattutto Josè Mourinho spingono Francesco Totti verso la Roma, una notizia che sta facendo il giro della città e sulla quale tanti tifosi romanisti stanno esprimendo la loro opinione. Anche diversi addetti ai lavori e ce ne è uno in particolare che conosce bene la società e soprattutto Francesco Totti. Quel Walter Sabatini che è affezionato all’ex giocatore ed ha la squadra nel cuore, tanto che a Notizie.com spiega: “Allora se i Friedkin sono d’accordo potrei dire finalmente per Francesco, so quanto ci tiene e quanto morirebbe nel rientrare a Trigoria dalla porta principale e come dirigente, dopo che è andato via in quel modo. Lui si merita di stare lì, ma ad un patto che sia un dirigente vero, non finto o come immagine, ma credo che questo l’abbia capito anche lui“.
Per Walter Sabatini non è che ci siano tanti dubbi a proposito, anche perché “Totti è il calcio, stiamo parlando di pallone e lui sa come si fa” anche per stare “all’interno di una società importante come la Roma, lui è la Roma in un certo senso“. Per l’ex direttore sportivo giallorosso, l’ex capitano sarebbe una manna, soprattutto in una stagione in chiaro-scuro come è partita questa: “Ho la sensazione che Mourinho lo voglia tanto e non credo che l’abbia nascosto, spero che si realizzi e che tutto sia più veloce, ma i Friedkin sono d’accordo? Se è così, allora non c’è nulla che possa bloccare questo ritorno che sa di magia”
Per Walter Sabatini il rientro di Francesco Totti alla Roma farebbe bene a tutti, soprattutto come spinta emotiva “anche per la squadra“, perché spiega l’ex dirigente romanista a Notizie.com “il suo arrivo in questo modo e in questo particolare momento, potrebbe essere uno slancio non indifferente“. Per Sabatini, l’ex campione giallorosso rappresenta qualcosa di più di un semplice grande ex. “Voglio un bene incredibile a Francesco e so bene quanto ci tenga a tornare, soprattutto per come è andato via e per quello che gli facevano fare, lui può fare molto di più, è nel calcio da piccolo ed è stato un grandissimo campione. Per la Roma sarebbe un innesto pazzesco anche e soprattutto a livello internazionale“.
Sul ruolo che dovrà avere, sempre se tornerà alla Roma, Walter Sabatini non ha dubbi perché “Francesco sa di calcio, in un certo senso è il calcio e su questo non ci sono dubbi“, ma sul quello che potrà fare l’ex dirigente giallorosso spiega a Notizie.com che “non deve assolutamente essere un ruolo per fare immagine, può essere una sorta di direttore sportivo-generale, deve stare accanto alla squadra e allo staff tecnico. E deve avere mano libera e carta bianca. Potrebbe davvero essere una mossa vincente. Sia un ruolo vero, Francesco è capace, è intelligente e sa fare le cose“. Se sa vedere i giocatori? “Su quello sono senza dubbio più bravo io, ci capisco più io, ma anche lui potrebbe avere qualcosa, è istintivo, anche se non ce lo vedo a capire se un giocatore può andare bene o meno, li può vedere, ma per come intendo io seguire un calciatore, per come lo conosco io Francesco non è adatto, ma se vuole consigli io sono qui“