Parla a Notizie.com la presidente che rappresenta i parenti delle persone rimaste uccise nel disastro del Dc9: “I documenti ancora segreti? Parleremo anche di questo, noi vogliamo solo la verità”
Aveva chiesto un incontro, la possibilità di parlare con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il giorno dopo le dichiarazioni di Giuliano Amato su Ustica e il Premier la vedrà a Palazzo Chigi. “Lo so da un po’, mi aveva chiamato lei in persona e ci siamo accordate per il 21 settembre a Roma, mi ha fatto molto piacere, parlerò con lei di tanto e di tutto quello che sappiamo sulla tragedia di Ustica“, le parole di Daria Bonfietti presidente dell’associazione delle vittime di Ustica a Notizie.com.
Per la Bonfietti è un incontro importante, anche perché direttamente potrà chiedere alcune cose e soprattutto raccontarne delle altre in rappresentanza delle famiglie che, ogni qual volta viene fuori la storia di Ustica, è un dolore atroce che riemerge, una ferita aperta, apertissima perché non c’è una verità ufficiale e “la politica in questi anni non è che abbia fatto molto per spingere e mettere pressione”, spiega Daria Bonfietti a Notizie.com. Ora avrà l’occasione di incontrare Giorgia Meloni, tanto che la presidente afferma: “Ci siamo sentite, è stata disponibile e pronta a ricevermi, l’aveva promesso e l’ha fatto, ora ci parleremo anche dei famosi documenti non declassificati, sui quali speriamo si possa fare luce”
IN AGGIORNAMENTO