Aereo Frecce Tricolori si schianta al suolo, impatto terribile: c’è un morto [VIDEO]

Un aereo delle Frecce Tricolori si è schiantato al suolo, un impatto a dir poco terribile: purtroppo c’è da segnalare una vittima [VIDEO]

Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente dal Piemonte. Il tutto è accaduto all’interno dell’aeroporto di Caselle (provincia di Torino). Uno degli aerei delle Frecce Tricolori si è schiantato. Il tutto mentre la squadriglia stava procedendo in formazione. Il tutto è stato ripreso da un cellulare: il filmato sta facendo il giro dei social network. Il velivolo in questione è un MB-339 che ha perso quota. E’ precipitato a fondo pista ed esplodendo.

E' accaduto nel piemontese
Tragico incidente aereo delle Frecce Tricolori (screenshot video YouTube) Notizie.com

Purtroppo nel terribile impatto è stata colpita una bambina di cinque anni che si trovava, in quel momento, con la sua famiglia. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. E’ morta sul colpo. Per quanto riguarda il pilota, invece, è riuscito a salvarsi e lanciarsi con il seggiolino eiettabile. Secondo quanto riportato da varie fonti locali pare che il tutto sia stato provocato da un uccello. L’animale, subito dopo il decollo. è stato risucchiato dalla turbina del motore del velivolo guidato dal capitano Oscar del Do.

Frecce Tricolori, aereo si schianta al suolo: morta bambina [VIDEO]

E' accaduto nel piemontese
Tragico incidente aereo delle Frecce Tricolori (screenshot video YouTube) Notizie.com

Tra le ipotesi, però, non viene assolutamente scartata quella che porterebbe ad un guasto al motore. Nel corso dell’impatto l’aereo ha terminato la sua corsa contro alcuni mezzi che sono stati parcheggiati a fondo pista. Nel corso dell’incidente è rimasta coinvolta una intera famiglia che stava assistendo alla parata. Il fratellino della vittima, di 9 anni, è rimasto ustionato. In questo momento si trova ricoverato, in gravissime condizioni, all’ospedale ‘Regina Margherita‘.

La mamma ed il papà, invece, si trovano ricoverati rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. In quest’ultimo nosocomio si trova anche il pilota. Le Frecce Tricolori erano pronti per partecipare ad una esibizione, ma la stessa è stata annullata. Era in programma questa domenica in vista del centenario dell’aeronautica militare. Alle ore 17 di oggi era attesa, all’aeroclub di Vercelli, dove erano arrivate ben 4mila persone per assistere all’airshow. Gli altri velivoli delle Frecce Tricolori sono rientrare all’aeroporto di Collegno dopo aver ricevuto la tragica notizia.

 

Gestione cookie