Bonus benzina, le ultime novità che arrivano non faranno affatto piacere: cosa sta succedendo?
Uno degli argomenti principali del nostro Paese non piò che essere quello relativo al carburante. Ovvero all’aumento dei prezzi sia per quanto riguarda la benzina che il diesel, arrivato oramai a delle cifre a dir poco assurde. Scatenando la preoccupazione ed anche la rabbia da parte degli automobilisti, esausti da questa vicenda che sembra proprio non voler prendere una strada “positiva”. Non arrivano neanche buone notizie per quanto riguarda un altro tema importante, quello relativo al “Bonus benzina“.
C’è chi afferma che verrà effettuato a lungo andare, mentre c’è chi si è mostrato fin troppo pessimista affermando che le risorse che ci sono a disposizione non sono affatto delle migliori. Tanto è vero che, fonti vicino al Mef (ministero dell’Economia e della Finanza), ai microfoni dell’Adnkronos hanno annunciato che i soldi per tagliare i prezzi della benzina “non ci sono”. Adesso il bonus per poter contrastare la corsa dei prezzi dei carburanti continua ad oscillare. Allo stesso tempo, però, non è affatto detto che andrà in porto.
In merito a questa misura, da Palazzo Chigi mostrano una certa “freddezza” in merito a tutto ciò. Per il semplice motivo che, in questo momento, il governo targato Meloni sarebbe impegnato ad impiegare le risorse su altri tipi di emergenze. Tra queste spunta quello relativa alla sanità, sicurezza e alla denatalità.
Fino a questo momento, però, le parole rilasciate dal ministro delle Imprese e del ‘Made in Italy’, Adolfo Urso, non troverebbero alcun tipo di riscontro. Dichiarazioni rilasciate in merito alla misura già pronta nel prossimo Consiglio dei Ministri. Se dovesse verificarsi un intervento, la cosa certa è che non verrà fatto in questo periodo, ma verrà affrontato più in avanti. In conclusione si tratterà di un intervento che riguarderà le fasce considerate più deboli.