Carlos Sainz va a conquistare la pole position a Singapore. Russell in prima fila, Leclerc terzo.
È Carlos Sainz a conquistare la pole position a Singapore. Il pilota spagnolo è stato autore di una prova eccezionale precedendo Russell e Leclerc. Quarto Norris.
Grande delusione, invece, per la Red Bull. Verstappen non supera il taglio ed è undicesimo, tredicesimo Perez. Una prova che ha confermato delle difficoltà oggettive da parte del team campione del mondo.
Non sono state qualifiche facili per nessuno anche a causa di un incidente di Stroll in Q1. Il canadese è andato a sbattere contro le barriere provocando la prima bandiera rossa di giornata. Fortunatamente per lui non ci sono state conseguenze gravi e questo ha permesso a tutti si tirare un sospiro di sollievo.
Con il passare dei minuti e anche delle qualifiche si è vista una Red Bull in grossa difficoltà. Verstappen non è mai realmente apparso in condizione e questo non ha permesso ai due piloti di superare il taglio. Da sottolineare che ci sono stati anche un paio di impeding da parte dei due piloti del team austriaco. Alla fine la pole è stata conquistata da un Sainz, che ha fatto un giro pulito. Qualche imprecisione di troppo, invece, da parte di Leclerc, costretto alla seconda fila perché beffato anche da Russell.
Di seguito la griglia di partenza del GP di Singapore. Il via della gara è previsto per domani alle 14 e potrà essere seguito live sul nostro sito.
Prima fila – 1° Carlos Sainz (Ferrari); 2° George Russell (Mercedes)
Seconda fila – 3° Charles Leclerc (Ferrari); 4° Lando Norris (McLaren)
Terza fila – 5° Lewis Hamilton (Mercedes); 6° Kevin Magnussen (Haas)
Quarta fila – 7° Fernando Alonso (Aston Martin); 8° Esteban Ocon (Alpine)
Quinta fila – 9° Nico Hulkenberg (Haas); 10° Liam Lawson (AlphaTuari)
Sesta fila – 11° Max Versappen (Red Bull); 12° Pierre Gasly (Alpine)
Settima fila – 13° Sergio Perez (Red Bull); 14° Alexander Albon (Williams)
Ottava fila – 15° Yuki Tsunoda (AlphaTauri); 16° Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
Nona fila – 17° Oscar Piastri (McLaren); 18° Logan Sargeant (Williams)
Decima fila – 19° Guanyu Zhou (Alfa Romeo); 20° Lance Stroll (Aston Martin)