Un importante blitz quello che i carabinieri stanno compiendo in questo momento nel noto quartiere della città: gli ultimi aggiornamenti
Un importante blitz che porta la firma delle forze dell’ordine che arriva dal quartiere della città. Pochi giorni fa è stata la volta di Caivano, dopo i noti fatti di cronaca nel Parco Verde dove due cuginette di 13 anni sono state vittime di violenza sessuale da parte di un gruppo di ragazzi (anche loro minorenni). Questa volta i carabinieri stanno operando precisamente nel Rione Sanità, uno dei quartieri più conosciuti di Napoli, dove stanno effettuando moltissime perquisizioni.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che, a partire dall’alba di questo sabato 16 settembre, è in corso un “servizio straordinario” di controllo ad alto impatto dei militari dell’arma. In questa operazione è stato utilizzato anche un elicottero, per eseguire almeno una decina di perquisizioni. Fino a questo momento è stata posta sotto sequestro una pistola: si tratta di una Vector cp 1 calibro 9. La stessa che è stata rinvenuta in una sacca da rider nel cortile di una delle abitazioni perquisite.
Non è finita qui visto che i carabinieri hanno rinvenuto anche dei bilancini di precisioni e ben 63 dosi di crack in provetta. Un minorenne, fermato ad un posto di blocco, aveva in tasca un coltello a scatto. Nella serata di ieri, invece, sono state effettuate due denunce: oltre a quella del minore (senza patente) anche quella di un uomo che aveva con sé dei documenti falsi. Tra questi anche una carta di identità elettronica contraffatta.
In questa operazione è sceso in campo anche Axel, ovvero il cane antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno. L’animale è alla ricerca di droghe ed anche di armi. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano essere fornite ulteriori indiscrezioni (da parte dei vertici alti del comando) in merito a questa importante operazione che porta la firma dei carabinieri.