Rivivi con noi il live di Inter-Milan, sfida valida per la quarta giornata di Serie A. L’Inter vince e vola al primo posto in classifica.
E’ l’Inter a vincere il derby e restare davanti a tutti. I nerazzurri portano a casa la prima stracittadina con un netto 5-1 che evidenzia una superiorità al momento degli uomini di Simone Inzaghi.
Per Pioli, invece, un brusco stop. I rossoneri hanno assolutamente bisogno di ritornare a lavorare e con i piedi per terra per ritornare ad essere quelli delle prime partite.
Inter-Milan 5-1
Marcatori: 5′ Mkhitaryan (I), 38′ Thuram (I), 57′ Leao (M), 69′ Mkhitaryan (I), 79′ rig. Calhanoglu (I), 90’+3 Frattesi (I)
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni A. (74′ de Vrij); Dumfries, Barella (63′ Frattesi), Calhanoglu (80′ Asllani), Mkhitayan, Dimarco (64′ Carlos Augusto); Thuram M. (64′ Arnautovic), Lautaro Martinez. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Agoume, Bisseck, Cuadrado, Klaassen, Pavard, Sanchez A., Sensi. All. Inzaghi S.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria (77′ Florenzi), Kjaer, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek (86′ Musah), Krunic, Reijnders (77′ Jovic); Pulisic (56′ Chukwueze), Giroud (77′ Okafor), Leao. A disposizione: Sportiello, Mirante, Adli, Bartesaghi, Pellegrino, Pobega, Romero. All. Pioli
Arbitro: Sig. Simone Sozza di Seregno
Note: Ammoniti: Calhanoglu, Frattesi (I); Thiaw, Hernandez (M). Angoli: 5-0 per l’Inter. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.
Chukwueze perde palla, Mkhitaryan imbuca per Frattesi che non sbaglia davanti a Maignan. Ammonito anche er essersi tolto la maglia.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Ultima sostituzione in casa Milan: fuori Loftus-Cheek, dentro Musah.
L’Inter continua ad essere in controllo del match. Ci prova Asllani, palla alta.
Ultimo cambio in casa Inter: fuori proprio Calhanoglu, dentro Asllani.
Dal dischetto si presenta Calhanoglu, che tira centrale e batte Maignan.
Grave ingenuità da parte di Hernandez che ferma fallosamente Lautaro.
Tripla sostituzione in casa Milan: fuori Reijnders, Giroud e Calabria, dentro Jovic, Okafor e Florenzi.
Quarta sostituzione in casa Inter: fuori Bastoni, dentro de Vrij.
Arriva il giallo anche per Calhanoglu dopo un fallo a centrocampo.
L’Inter allunga ancora. Lautaro riceve palla da Calhanoglu e trova Mkhitayan, che controlla e batte il portiere avversario anche grazie ad una deviazione.
Subito pericoloso Carlos Augusto. L’ex Monza riceve da Mkhitaryan e calcia con il suo mancino: Maignan attento respinge la conclusione.
Sono tre i cambi in casa Inter: fuori Barella, Dimarco e Thuram, dentro Frattesi, Carlos Augusto e Arnautovic.
Il primo ammonito in questa ripresa è Hernandez dopo un fallo su Mkhitaryan.
Il Milan trova il gol in questa ripresa. Giroud serve Leao, che fa passare la palla con il destro sotto Sommer ed ora il match è riaperto.
In questa ripresa, che si sta giocando sotto un diluvio, il primo tentativo è di Reijnder, palla alta. Intanto entra Chukwueze al posto di uno spento Pulisic.
La ripresa di Inter-Milan riparte senza cambi.
Termina qui il primo tempo. L’Inter conduce 2-0 contro il Milan.
Il Milan prova a reagire con la punizione di Giroud, palla fuori.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Thuram firma il raddoppio con un vero e proprio capolavoro. Dumfries trova Thuram sul secondo palo, che controlla, punta il suo avversario e poi con il destro la mette dove Maignan non può arrivare.
Ancora una chance per il Milan. Questa volta è Thiaw a calciare dalla distanza, ma la palla termina a lato con Sommer che sembrava in controllo.
Il Milan inizia a crescere e va vicinissimo al pareggio. Hernandez, dopo uno scambio con Giroud, calcia con il mancino, ma la palla termina di poco fuori.
Il primo ammonito del match è Thiaw. Il difensore tedesco si becca il giallo dopo un intervento in scivolata su un Thuram scatenato.
Il momento dell’Inter è sicuramente positivo. Dimarco riesce ancora ad arrivare sul fondo e trovare Mhitaryan, il suo colpo di testa, però, non è preciso.
Alla prima vera occasione l’Inter sblocca il match tra le polemiche del Milan. Thuram vince un contrasto con Thiaw e poi mette la palla due volte in mezzo. Alla seconda Dimarco calcia con il sinistro e Mkhitaryan da due passi batte Maignan.
Si parte a Milano. Il primo pallone è dell’Inter.
In casa Inter tutto confermato rispetto alle ultime uscite. Panchina, quindi, per Frattesi e Pavard. Anche nel Milan nessuna novità. C’è Kjaer in difesa.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitayan, Dimarco; Thuram M., Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli