E’ Sepp Kuss il vincitore della Vuelta a Espana. La penultima tappa non ha regalato particolari sconvolgimenti tra i big. Il successo della frazione è andato a Poels.
Tre su tre nella Jumbo nei Grandi Giri. Sepp Kuss, infatti, è il nuovo vincitore della Vuelta a Espana, corsa che ha visto il team giallonero mette tre atleti sul podio. Un risultato storico e che conferma un dominio da parte di una squadra che non ha nessuna voglia di fare un passo indietro.
In tutto questo, la ventesima tappa è andata a Poels, bravo ad avere la meglio su un Evenepoel assolutamente in palla. Terzo Sanchez. Da segnalare l’ottima settima posizione di Antonio Tiberi, che ha dimostrato di essere in crescita.
Il percorso da classica ha portato in tanti a cercare la fuga proprio per andare a cercare la vittoria di tappa. Alla fine sono andati una decina corridori all’attacco e il gruppo non ha mai provato a chiudere. I continui saliscendi hanno portato Poels a fare la differenza, molto bravo nel finale ad avere la meglio su Evenepoel. Da segnalare il settimo posto di Antonio Tiberi.
Tra i big poco da segnalare. Mas e Landa hanno provato a muovere le acque, ma Roglic ha difeso il suo capitano andando a chiudere ogni volta. Una scelta che ha portato Kuss a conquistare il suo primo Grande Giro in carriera.
Come detto in precedenza, il podio è tutto della Jumbo con Kuss davanti a Vingegaard e Roglic. Il migliore degli italiani è Antonio Tiberi, diciottesimo, con Caruso subito dietro.
Queste le altre classifiche: Maglia Verde – Kaden Groves; Maglia a Pois – Remco Evenepoel; Maglia Bianca – Juan Ayuso.
La ventunesima tappa non è destinata a regalare particolari emozioni considerando che si tratta della consueta passarella finale nella città di Madrid. Groves è il grande favorito, ma attenzione anche al nostro Dainese.