Aereo si schianta al suolo, impatto terribile: bilancio vittime tragico

Un aereo si è schiantato al suolo, l’impatto è stato a dir poco terribile: il bilancio delle vittime è tragico

Nel pomeriggio di ieri, il nostro Paese, è stato scosso dall’incidente dell’aereo delle Frecce Tricolori nel piemontese. Per cause ancora da accertare (a quanto pare un uccello sarebbe andato a finire nel motore) il velivolo è andato a schiantarsi al suolo. Il pilota è riuscito a salvarsi, ma nello scoppio è morta una bambina di cinque anni. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Nel frattempo, però, arriva un’altra tragica notizia che vede come protagonista un velivolo.

Morte 14 persone
Incidente Amazzonia (screenshot video YouTube) Notizie.com

Questa volta dall’estero. Un incidente aereo che si è verificato in Amazzonia. Le vittime erano tutte originarie del Brasile e stavano effettuando un viaggio di piacere. Purtroppo hanno trovato la morte. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che siano decedute 14 persone nel momento dell’impatto. Il tutto è avvenuto all’interno dello stato brasiliano, precisamente nella provincia di Barcelos (a 400 chilometri da Manaus).

Incidente aereo Amazzonia, le vittime sono 14: tragico impatto

Morte 14 persone
Incidente Amazzonia (screenshot video YouTube) Notizie.com

Subito è stato lanciato l’allarme con l’arrivo delle squadre di soccorso che hanno lavorato, per tutta la notte, con l’obiettivo di fornire quanti più aiuti necessari. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Folha de Sao Paulo” pare che il gruppo in questione era diretto da Manaus a Barcelos per un viaggio di piacere. Anche se le condizioni meteo, nella giornata di ieri, non erano affatto delle migliori. Per il semplice motivo che c’erano delle forti ed intense piogge.

Tanto è vero che due aerei, che si trovavano proprio nella stessa rotta, hanno ben pensato di tronare indietro. Il tutto è accaduto poco prima che l’aereo in questione precipitasse. La compagnia aerea in questione, ovvero la “Manaus Aerotaxi“, ha confermato l’incidente in un comunicato. Nel frattempo è stata aperta una inchiesta. Anche se, allo stesso tempo, non sono state fornite altre informazioni. Per quanto riguarda il numero delle persone rimaste ferite o decedute.

 

Gestione cookie