Rivivi con noi il live del GP di Singapore. La Ferrari ritrova il successo con Verstappen. Norris e Hamilton sul podio, Leclerc quarto.
Il dominio di Max Verstappen viene interrotto dalla Ferrari. A Singapore weekend perfetto di Sainz che, dopo la pole, va a conquistare anche la vittoria con una gara sempre in testa davanti a Norris e Hamilton, che negli ultimi metri si è preso il podio sfruttando un errore di Russell, finito a muro.
Quarto posto per Leclerc, che ha avuto qualche problema di troppo in questo weekend. Verstappen riesce a rimontare fino alla quinta posizione.
Queste le classifiche di Formula 1 dopo il GP di Singapore:
Piloti: 1° Verstappen (374); 2° Perez (223); 3° Hamilton (180); 5° Sainz (142); 6° Leclerc (123)
Costruttori: 1° Red Bull (597); 2° Mercedes (289); 3° Ferrari (265)
Clamoroso errore di Russell, che butta alle ortiche il podio. Vince Sainz davanti a Norris e Hamilton. Quarto Leclerc, quinto Verstappen. Gasly, Piastri, Perez, Lawson e Magnussen a completare la top ten.
Russell si prende la posizione su Leclerc, che ora subisce anche il sorpasso di Hamilton.
Si riparte. La Mercedes si è fermata e ha montato le medie.
Ancora un nuovo colpo di scena. Ocon costretto a fermarsi per un problema al motore. Intanto c’è la virtual safety car.
E’ tempo di sosta anche per le Red Bull. Molto complicato per loro andare a punti.
Ora Leclerc si prende la posizione su Verstappen e mette nel mirino Hamilton.
Hamilton si prende la posizione su Verstappen, ora finito nel mirino di Leclerc.
George Russell secondo dopo aver superato Verstappen, che subisce anche il sorpasso di Norris. Leclerc mette nel mirino Perez.
Si riparte. Sainz difende la prima posizione mentre Leclerc ne perde una per non tamponare Norris. Cinque secondi di penalità per Alonso.
Subito safety car. Si fermano le due Ferrari. Leclerc in sesta posizione a causa del traffico. Verstappen e Perez non si sono fermati.
Arriva il primo incidente in gara. Sargeant a muro e bandiera gialla per qualche secondo. Davanti ancora Sainz con Leclerc e Russell dietro.
Difficoltà per Hamilton, che viene superato anche da Norris. Intanto Verstappen si porta in ottava posizione sorpassando Magnussen.
Subito un ritiro. Tsunoda alza bandiera bianca per un problema alla vettura. Intanto Hamilton ridà la posizione a Russell.
Partenza perfetta per Sainz, che mantiene la prima posizione. Leclerc si prende la seconda posizione e Hamilton la terza. Verstappen è decimo.
Strategia differenziata in casa Ferrari: Leclerc con le gomme rosse, Sainz le gialle. Intanto Zhou parte dalla pit lane.
Di seguito la griglia di partenza del GP di Singapore:
Saranno 19 i piloti al via del GP di Singapore. Stroll, protagonista di un bruttissimo incidente in Q1, non prenderà il via sia perché dolorante che per una macchina ancora non pronta.