Tutto pronto a Pontida, raduno consueto della Lega. Sul palco oggi attesa e annunciata ospite, insieme al leader Matteo Salvini, anche Marine Le Pen
Tutto pronto a Pontida per il tradizionale raduno leghista. I militanti hanno cominciato ad affollare il prato nelle valli bergamasche. Dal palco – una struttura 50 per 12 metri, con fondale blu, bianco e giallo e lo slogan ‘A difesa delle liberta’. In Italia e in Europa’ – parleranno sindaci, governatori, capigruppo e ministri leghisti, prima di Marine Le Pen e Matteo Salvini.
Nei gazebo allestiti sul ‘sacro prato’ in vendita i prodotti locali di tutte le regioni d’Italia.
Nel gazebo calabrese alcuni militanti con la t-shirt ‘Si Ponte’ distribuiscono formaggi e salumi. In diversi banchetti e’ in distribuzione il quotidiano Libero con l’intervista di Mario Sechi a Matteo Salvini. Non mancano i gadget leghisti: le magliette del gruppo Ue, Identita’ e democrazia, quelle della Lega Giovani ‘Liberi e identitari, la generazione che non si arrende’. E i’ gazebo di Radio liberta’, quello sulla flat tax, oltre all’Umanitaria padana di Sara’ Fumagalli, moglie dell’ex ministro Roberto Castelli, che vende t-shirt e felpe ‘Non in mio nome’ contro l’intervento militare in Ucraina. “Noi siamo stati in Ucraina ad aiutare le popolazione – spiega Fumagalli – costruiamo insieme la pace noi siamo per gli aiuti non per le bombe”.
Pontida, è il giorno di Marine Le Pen
In programma un maxi evento internazionale
Nel corso di un pranzo rigorosamente a base di prodotti a chilometro zero (salumi e formaggi), come precisato dal leader della Lega, Salvini e Le Pen chiacchierano amichevolmente e, ovviamente, non può mancare il lavoro. Difatti, i due ragionano sull’organizzazione di un grande evento internazionale, da concretizzare entro fine anno, in cui saranno presenti tutti quei partiti che avversano le sinistre. Il segretario della Lega, come prevedibile, propone di svolgere tale manifestazione nel bel paese
Pontida, Salvini su immigrazione: "Ho fatto e farò tutto quello che è democraticamente permesso"
“Sull’immigrazione ho fatto e faro’, e tutti insieme faremo, tutto quelo che e’ democraticamente permesso per bloccare un’invasione che rischia di essere disastrosa”. Lo ha detto il segretario leghista Matteo Salvini dal palco di Pontida, ribadendo che sara’ usato a “ogni mezzo necessario che la tecnologia ci mette a disposizione”.
Pontida, ovazione per Le Pen
https://youtu.be/TPFqHjVjv_U
Pontida, Le Pen dal palco: "Sappiate, amici italiani della Lega, che noi abbiamo bisogno di voi"
“Sappiate, amici italiani della Lega, che noi abbiamo bisogno di voi. L’Europa che noi vogliamo ricostruire di voi ha bisogno di voi. Ha bisogno della vostra energia, della vostra esperienza e soprattutto della vostra determinazione.
Questa determinazione incontrerà la nostra per far trionfare la vera Europa e fare del nostro continente una terra dove i nostri figli saranno felici di vivere. Viva l’Italia, viva la Lega, viva il Capitano, viva l’Europa delle nazioni”. Lo ha detto la leader del Rassemblement National Marine Le Pen chiudendo il suo intervento dal palco del raduno della Lega a Pontida.
Pontida, Salvini dal Palco: "Richard Gere se ti piacciono i migranti portateli a casa tua"
“Sull’immigrazione faremo tutto quello che è democraticamente permesso per bloccare che è molto pericolosa ogni mezzo necessario deve essere utilizzato. Siccome noi siamo quelli che le cose le fanno, all’udienza del 3 ottobre a Palermo guardando in faccia Richard Gere porterò il sorriso di Pontida.
Richard bacioni, se ti piacciono tanto apri le tue ville e portateli a casa tua”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini da Pontida.
Pontida, Le Pen dal palco: "ho presentato ufficialmente in Francia una dichiarazione dei diritti dei popoli e delle nazioni"
“Ieri ho presentato ufficialmente in Francia una dichiarazione dei diritti dei popoli e delle nazioni. Mi sembra urgente proclamare a gran voce che queste comunità naturali costituite dai popoli e dalle nazioni proteggono gli esseri umani e le civiltà. Oggi vengono messe in discussione da organizzazioni sovranazionali ideologiche o da entità commerciali globalizzate.
Questa dichiarazione sarà uno strumento in più per la comunità internazionale al servizio della pace. Pur rivolgendosi a tutti, per noi europei sarà lo strumento per rimettere l’Unione Europea al suo posto, lo strumento per riprendere il controllo perché noi vogliamo più che ci impongano politiche che non abbiamo scelto”.
Lo ha detto la leader del Rassemblement National Marine Le Pen dal palco del raduno della Lega a Pontida.
Pontida, Le Pen: "siamo tutti impegnati, voi in Italia e noi in Francia, nella stessa lotta: per le nostre libertà"
“In quest’anno siamo tutti impegnati, voi in Italia e noi in Francia, nella stessa lotta: per le nostre libertà, per i nostri popoli e per le nostre patrie. Questo attaccamento alle libertà che vi caratterizza vi fa onore”. Lo ha detto la leader del Rassemblement National Marine Le Pen dal palco del raduno della Lega a Pontida.
“Questo luogo così simbolico nella vostra storia è simbolo della resistenza alle influenze esterne. E credo che il parallelo con quello che adesso viviamo nell’Unione Europea non sia esagerato”, ha aggiunto.
Pontida, Salvini dal palco: "Tra Macron e Le Pen, tutta la vita con Le Pen"
“Se dovremo scegliere tra Macron e Le Pen non avremo nessun dubbio: tutta la vita con Marine Le Pen”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, da Pontida.
Le immagini dell'arrivo di le Pen a Pontida
Pontida, Salvini dal palco: "Lega garante, governo durerà 5 anni"
“La Lega e’ garante del fatto che questo governo durera’ tutti i cinque anni, non un minuto di meno.
Matteo a Pontida e Giorgia a Lampedusa sono parte di un destino comune”. Lo ha detto il segretario leghista Matteo Salvini dal palco di Pontida.
Pontida, Salvini dal palco: "Su extraprofitti non torneremo indietro"
“Che le banche diano una parte dei loro profitti ultra miliardari per aiutare la gente e’ sacrosanto per la Lega. Non torneremo indietro”. Prosegue ancora Salvini, “Le censure dei libri non hanno mai portato niente di buono, un generale che ha combattuto in giro per il mondo per l’Italia ha il diritto di scrivere un libro”.
Pontida, Salvini dal palco: "Nel nostro destino c'è la vittoria in Italia e in Europa"
“Siamo determinati e destinati a vincere.
Nel nostro destino c’è la vittoria in Italia e in Europa”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini da Pontida.
Pontida, Le Pen: "Difendiamo i nostri popoli contro l'ondata migratoria organizzata"
“Difendiamo i nostri popoli contro l’ondata migratoria organizzata. Così come lo ha fatto Matteo quando aveva il potere di farlo. Non sapete che in quel momento l’Europa intera guardava l’Italia con ammirazione, e noi eravamo orgogliosi della Lega e di Salvini”. Lo dice da Pontida la leader del partito francese Rassemblement National, Marine Le Pen. “Noi aspettiamo che quel momento ritorni”, ha concluso.
Pontida, Le Pen in italiano: "Viva il capitano"
“Via l’Italia, viva la Lega, viva il capitano”. Lo dice da Pontida la leader del partito francese Rassemblement National, Marine Le Pen chiudendo il suo intervento in italiano.
Pontida, Le Pen e Salvini sul palco
Marine Le Pen “è un’alleata, ma soprattutto un’ amica nei momenti di difficoltà e vittoria e non abbiamo mai cambiato opinione”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini sul palco di Pontida presentando la leader del Rassemblement National prima del suo intervento.”E’ una gioia incontrare Matteo Salvini che voi avete la fortuna di avere come leader e noi come amico.
Quest’anno siamo impegnati nella stessa lotta che è quella per la nostra libertà, per i nostri popoli e per le nostre patrie”. Così invece Marine Le Pen. “Noi non vogliamo più che l’Unione europea ci imponga politiche che non abbiamo scelto. Non accettiamo che sotto la pressione dei Verdi ci venga imposta la decrescita”
Pontida, ministro Giorgetti: "Extraprofitti, va nella direzione giusta"
“Banchieri e analisti finanziari non stanno d’accordo ma per chi fa politica questo appello non potra’ essere dimenticato”. Cosi’ il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che, dal palco di Pontida, ha letto una missiva di un anziano risparmiatore che definisce giusta la tassazione degli extra profitti decisa dal governo.
“Si potra’ migliorare ma va nella direzione giusta”, ha aggiunto.
Pontida, Calderoli: "2024 sarà anno autonomia"
“Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata. Sono soddisfatto di aver raggiunto un accordo con la maggioranza. Non pensavo che mi facessero un monumento ma non accetto di venire costantemente insultato”. Cosi’ il ministro per gli affari Regionali Roberto Calderoli ha parlato del suo lavoro per l’approvazione della riforma autonomista.”Il 2024 sara’ l’anno dell’autonomia”, ha garantito.
Pontida, 100 mila presenze. Salvini - Le Pen sul palco tra poco
La Lega rende noto che al raduno di Pontida sono presenti 100 mila partecipanti. Attesa per intervento di Matteo Salvini e Marine Le Pen
Pontida, Romeo (Lega): "Su immigrazione dare più retta a Salvini"
“Sull’immigrazione bisognerebbe cominciare a dare un po’ piu’ retta a Matteo Salvini che e’ l’unico che e’ riuscito a bloccare le navi.
Quindi ascoltatelo un po’ di piu’. Vogliamo il ripristino dei decreti sicurezza“. Lo ha detto il capogruppo leghista al Senato Massimiliano Romeo, dal palco di Pontida.
Pontida, Bongiorno (Lega) "Se uno stupratore non riesce a tenere i propri impulsi vuol dire che ha bisogno di un'aiuto, ovvero la castrazione chimica"
“Siamo dalla parte delle vittime, ricordiamocelo, donne e minori. Ci sono donne offese, umiliate, minacciate, stuprate, seviziate. La violenza contro le donne non e’ una violenza di serie B. Io voglio che l’Italia esporti i diritti delle donne, ogni cittadino straniero che viene in Italia e’ tenuto a rispettarli”. Lo ha affermato la senatrice della Lega Giulia Bongiorno, dal palco di Pontida.
“Vale per tutti e la cultura non giustifica, la gelosia non giustifica la violenza. Ci sono quelli che violentano donne e minori, entrano in carcere, escono e poi rientrano perche’ violentano di nuovo donne e minori. Se uno stupratore non riesce a tenere i propri impulsi vuol dire che ha bisogno di un’aiuto, ovvero la castrazione chimica – ha detto -. Non e’ una tortura, e’ un trattamento farmacologico e questa sara’ la nostra battaglia”.
Pontida, Le Pen arrivata. Salvini le regala libro
A Pontida, Marine Le Pen e’ stata accolta nel retropalco da Matteo Salvini: il leader della Lega le ha consegnato il libro “Fatti per unire” di Roberto Nicolucci e che illustra alcuni dei ponti piu’ famosi al mondo in vista della realizzazione del collegamento stabile tra Calabria e Sicilia.
Pontida, intervista Sechi-Salvini, 10 mila copie sul pratone
L’evento di Pontida e’ trasmesso in diretta da Antenna 3 e sul pratone sono distribuite 10mila copie di Libero, con l’intervista di Mario Sechi a Matteo Salvini.
Pontida, coordinatore Lega Giovani: "segretario federale che e' l'unico che ha avuto le palle di fermare gli sbarchi"
“Noi abbiamo un segretario federale che e’ l’unico che ha avuto le palle di fermare gli sbarchi. Questa e’ la Lega”. Lo ha detto il coordinatore della Lega Giovani dal palco di Pontida.
Pontida, al raduno omaggio ai militanti scomparsi
Come da tradizione, il raduno di Pontida inizia il filmato omaggio ai militanti scomparsi durante l’anno. Un filmato che comprende anche l’immagine della giornalista Maria Giovanna Maglie.
Pontida, scritte su maglietta "Blocco navale subito, cediamo Lampedusa all'Africa"
ante bandiere della Lega Salvini premier, con il Sole delle Alpi, vessilli veneti e lombardi, e anche una bandiera di Israele. Sono le immagini del prato di Pontida, storico raduno leghista. Diversi i militanti storici vestiti con la camicia verde. Un sostenitore e’ arrivato con una maglietta con scritto ‘Blocco navale subito, cediamo Lampedusa all’Africa’. Esposto anche il mega striscione dei giovani piemontesi ‘Autonomia o elezioni’.
Pontida, Salvini accolto da applausi e cori
Matteo Salvini e’ arrivato al raduno di Pontida. Il segretario leghista, accompagnato dalla fidanzata Francesca, si e’ fermato sotto il palco per salutare la folla, accolto dagli applausi e dai cori ‘Matteo’ dei militanti.
Pontida, Mlinari (Lega): "Il decreto al quale stiamo lavorando prevede la costruzione di nuovi centri per i rimpatri"
“Il decreto al quale stiamo lavorando prevede la costruzione di nuovi centri per i rimpatri, uno per ciascuna regione, prolungare il tempo di permanenza all’interno per facilitare l’espulsione e poi facilitare appunto l’espulsione attraverso accordi con i paesi di provenienza e infine c’e’ il tema dei minori non accompagnati che per la legge italiana sono a carico dei Comuni e questo e’ un costo che sta mandando in default molti Comuni e bisogna trovare una soluzione”. Lo ha affermato il capogruppo leghista alla Camera, Riccardo Molinari, arrivando a Pontida.
Pontida, è arrivato Matteo Salvini
Metteo Salvini, leader della lega è arrivato a Pontida.