Schianto+Freccia+Tricolore%2C+non+si+d%C3%A0+pace+il+pap%C3%A0+di+Laura%3A+%26%238220%3BNon+sono+riuscito+a+salvarla%26%238221%3B
notiziecom
/2023/09/17/schianto-freccia-tricolore-papa-laura/amp/
Cronaca

Schianto Freccia Tricolore, non si dà pace il papà di Laura: “Non sono riuscito a salvarla”

Published by
Cristiano

Schianto Freccia Tricolore, non si dà assolutamente pace il papà di Laura morte nel terribile impatto del velivolo: “Non sono riuscito a salvarla”

Oggi sarebbe dovuta essere una giornata di festa. Ed invece è il giorno del lutto. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 17, un aereo della Freccia Tricolore si è schiantato al suolo all’interno dell’aeroporto di Caselle, in provincia di Torino. Il pilota è riuscito a salvarsi abbandonando il velivolo appena in tempo (problema ad un motore oppure l’inserimento di un uccello nello stesso), ma a perdere la vita è una bambina di cinque anni. Si chiamava Laura ed è deceduta sotto gli occhi della sua famiglia.

Schianto Freccia Tricolore (Ansa Foto) Notizie.com

Non si dà assolutamente pace il papà, Paolo Origliasso. La famiglia si trovava in auto. Fino a quando non si è verificato il dramma. “Era bloccata nell’auto in fiamme, non sono riuscito a tirala fuori“. Questo è quello che continua a ripetere il 49enne che si trova ricoverato in ospedale. Insieme a lui la moglie Veronica (41) ed il fratello della vittima, Andrea (12). Quest’ultimo ha riportato ustioni di secondo grado sul 15% del corpo.

Schianto Freccia Tricolore, il dramma del papà di Laura

Secondo quanto riportato dalla “Repubblica” pare che l’uomo si sia procurato delle ustioni alle mani nel tentativo di salvare la figlia. La famiglia abita a San Francesco al Campo, a 200 metri dall’aeroporto di Caselle. In un primo momento si era parlato che stessero ammirando il volo degli aerei in cielo. Ed invece no visto che non erano andati a vedere le Frecce, ma si trovavano di passaggio quando c’è stato lo spostamento d’aria che ha fatto rovesciare la loro auto. Un impatto a dir poco terribile.

Schianto Freccia Tricolore (Ansa Foto) Notizie.com

I tre sono riusciti a scappare, purtroppo Laura è rimasta intrappolata. Il papà ha cercato di tirarla fuori, procurandosi anche delle bruciature importanti alle mani. Purtroppo non ce l’ha fatta: ad estrarla in un secondo momento sono stati i vigli del fuoco, quando oramai non c’era più nulla da fare. Ferito gravemente anche il fratello della vittima, Andrea. Un testimone ha raccontato di averlo visto e sentito dolorante dopo essersi procurato delle bruciature sulle gambe e braccia. Disperazione anche per i nonni della piccola: “Perché il Signore non ha preso me al posto suo? Perché non c’ero io in quella macchina” dice nonna Gianna al quotidiano “La Stampa“.

Published by
Cristiano