Serie+A%2C+Cagliari+e+Udinese+non+si+fanno+male%3A+reti+bianche+alla+Domus+Arena
notiziecom
/2023/09/17/serie-a-cagliari-udinese-resoconto-e-tabellino/amp/
Sport

Serie A, Cagliari e Udinese non si fanno male: reti bianche alla Domus Arena

Published by
Francesco Spagnolo

Nella prima sfida domenicale Cagliari e Udinese non vanno oltre il pareggio. Un punto che serve davvero a poco ad entrambe le squadre.

Cagliari e Udinese devono rimandare il proprio appuntamento con la prima vittoria in campionato. Nel match delle 12:30, infatti, le due squadre non sono andate oltre lo 0-0.

Cagliari e Udinese non vanno oltre lo 0-0 – Notizie.com – © Lapresse

Un punto che porta i sardi a quota due in classifica. Un punto in più per i friulani, ma ora la posizione di Andrea Sottil inizia ad essere a forte rischio.

Il resoconto del match

Wieteska non conclude la gara per un cartellino rosso – Notizi.ecom – © Lapresse

Ranieri sceglie dal 1′ Prati e Chatzidiakos mentre nell’Udinese Ebosele preferito a Ferreira. Prima parte del match abbastanza equilibrata anche se la prima occasione arriva al 12′ con Deiola, che da due passi non inquadra la porta. Con il passare dei minuti le chance iniziano a latitare anche per il forte caldo e non succede praticamente nulla fino al 42′ quando Luvumbo colpisce il palo. In pieno recupero da segnalare due occasioni importanti per Dossena e Deiola, ma il punteggio non cambia. L’ultima occasione del tempo è per l’Udinese con Thauvin, palla fuori. All’intervallo si va sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa subito una occasione importante per Luvumbo, Silvestri risponde presente. Poco dopo è il turno di Deiola, ma il centrocampista non inquadra la porta. L’Udinese inizia a farsi vedere dalle parti di Radunovic con il colpo di testa di Bijol, che manda fuori. Subito dopo sono i sardi ad avere la chance del vantaggio, ma ancora una volta il centrocampista non è assolutamente preciso. Nel finale da segnalare una chance per Lucca e per Nandez e l’espulsione di Wieteska per doppia ammonizione. Il punteggio, però non cambia e al triplice fischio il risultato è di 0-0.

Il tabellino di Cagliari-Udinese

Il tabellino di Cagliari-Udinese – Notizie.com – © Lapresse

Cagliari-Udinese 0-0

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Chatzidiakos (79′ Obert); Zappa (79′ Nandez), Deiola, Prati (80′ Di Pardo), Makoumbou, Augello (67′ Azzi); Pavoletti (60′ Shomorudov), Luvumbo. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Jankto, Mancosu Mar., Oristanio, Sulemana, Viola N. All. Ranieri

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez N., Bijol, Kabasele (38′ Ebosse; 46′ Guessand); Ebosele (72′ Ferreira J.), Samardzic, Walace, Lovric (71′ Pereyro), Kamara; Thauvin (82′ Pereyra), Lucca. A disposizione: Malusa, Okoye, Aké, Camara, Kristensen T., Pafundi, Quina, Success, Zemura, Zarraga. All. Sottil A.

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammonito: Thauvin (U). Espulsi: al 90’+5 Wieteska (C) per doppia ammonizione. Angoli: 4-6 per l’Udinese. Recupero: 5′ p.t.; 6′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo