Rivivi con noi il live di Fiorentina-Atalanta, sfida valida per la quarta giornata di Serie A. Una rete di Kouame nel finale regala la vittoria alla Viola.
Secondo successo stagionale per la Fiorentina in Serie A. Al termine di una partita molto bella la squadra di Italiano ha la meglio sull’Atalanta con il risultato di 3-2.
Con questa vittoria la Fiorentina supera l’Atalanta in classifica e sale a quota 7. Sempre sei punti, invece, per la squadra allenata da Gasperini.
Fiorentina-Atalanta 3-2
Marcatori: 20′ Koopmeiners (A), 35′ Bonaventura (F), 45′ Martinez Quarta (F), 53′ Lookman (A), 76′ Kouame (F)
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano F.; Dodò (74′ Biraghi), Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan (88′ Barak), Mandragora (63′ Arthur); Gonzalez N. (63′ Kouame), Bonaventura, Brekalo; Nzola (74′ Beltran). A disposizione: Martinelli, Christensen, Sottil R., Ranieri, Infantino, Kayode, Comuzzo, Amatucci. All. Italiano
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta (59′ Zortea), de Roon, Ederson, Ruggeri (80′ Miranchuk); Koopmeiners (74′ Adopo); de Ketelaere (59′ Scamacca), Lookman (59′ Pasalic). A disposizione: Musso, Rossi F., Muriel, Djimsiti, Bakker, Hateboer. All. Gasperini
Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino
Note: Ammoniti: Parisi (F); de Roon, Zortea (A). Angoli: 3-4 per l’Atalanta. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.
Termina dopo oltre otto minuti di recupero il match: la Fiorentina batte l’Atalanta 3-2.
La Fiorentina prova a chiuderla con Brekalo. L’esterno, però, con il destro la chiude troppo sul primo palo e Carnesecchi la blocca.
Sono sette i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Viene ammonito Parisi per un fallo su Miranchuk. Intanto esce Duncan per Barak.
Ultimo cambio in casa Atalanta: fuori Ruggeri, dentro Miranchuk.
Parisi dalla destra mette una palla in area che arriva dalle parti di Carnesecchi dopo il tocco di Adopo. Kouamé è il più lesto ed è 3-2 per la Fiorentina.
In casa Fiorentina fuori Dodò e Nzola, dentro Biraghi e Beltran. Nell’Atalanta Adopo prende il posto di Koopmeiners.
La Fiorentina in questo momento sembra essere più in palla. Brekalo controlla e calcia con il suo destro: Carnesecchi si allunga e salva.
In casa Atalanta viene ammonito anche Zortea per un fallo su Parisi.
Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Gonzalez e Mandragora, dentro Kouamé e Arthur.
Nico Gonzalez vicinissimo al tris. L’argentino scatta in profondità, ma davanti a Carnesecchi non inquadra la porta. L’Atalanta ringrazia.
Triplo cambio in casa Atalanta: fuori de Ketelaere, Lookman e Zappacosta, dentro Pasalic, Scamacca e Zortea.
Alla prima conclusione in questa ripresa l’Atalanta trova il gol. Ruggeri per de Roon, che serve Lookman. L’attaccante calcia forte sul primo palo e Terracciano è battuto.
In questa ripresa l’Atalanta parte bene, ma è la Fiorentina a sfiorare il gol. Gonzalez riceve palla e calcia con il suo sinistro: palla fuori di poco.
Si riparte senza cambi.
Termina il primo tempo a Firenze. Fiorentina in vantaggio 2-1 sull’Atalanta.
La Fiorentina la ribalta allo scadere. Cross di Duncan dalla sinistra e Martinez Quarta, lasciato colpevolmente solo, punisce Carnesecchi. Intanto sono tre i minuti di recupero.
Ancora Fiorentina pericolosa. Queta volta Bonaventura ci prova con una conclusione da lontano, palla che finisce abbondantemente fuori.
Momento positivo per la Fiorentina. Carnesecchi nel giro di pochi secondi è attento su Martinez Quarta e Mandragora. Atalanta in difficoltà.
Dalla punizione la Fiorentina trova il pareggio. Gonzalez trova di testa Bonaventura, che, lasciato solo, controlla e segna il classico gol dell’ex.
Arriva il primo giallo del match. De Roon si prende l’ammonizione per un fallo su Gonzalez.
Alla terza occasione l’Atalanta la sblocca. De Roon trova Koopmeiners che calcia con il sinistro. La palla finisce in rete anche grazie alla deviazione di Parisi.
Ancora Atalanta pericolosa. Koopmeiners trova Zappacosta sul secondo palo, che al secondo tentativo costringe Terracciano a rifugiarsi in angolo.
Il primo tentativo del match è di Koopmeiners. L’olandese si mette in proprio e calcia con il destro: conclusione troppo strozzata e palla fuori.
Si parte a Firenze, il primo pallone è dell’Atalanta.
La Fiorentina sceglie Parisi al posto di Biraghi e Duncan ad Arthur. Terracciano ritorna in porta. Nell’Atalanta a sorpresa Scamacca in panchina: c’è Lookman con de Ketelaere. Carnesecchi tra i pali.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano F.; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Mandragora; Gonzalez N., Bonaventura, Brekalo; Nzola. A disposizione: Martinelli, Christensen, Biraghi, Arthur, Sottil R., Beltran, Ranieri, Infantino, Kayode, Comuzzo, Barak, Amatucci, Kouamé. All. Italiano
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; de Ketelaere, Lookman. A disposizione: Musso, Rossi F., Pasalic, Muriel, Djimsiti, Bakker, Zortea, Adopo, Hateboer, Miranchuk, Scamacca. All. Gasperini