Serie A, il Frosinone ribalta il Sassuolo. Pari tra Monza e Lecce

Nelle partite di Serie A della domenica pomeriggio vittoria importante del Frosinone contro il Sassuolo. Monza e Lecce non vanno oltre l’1-1.

Rimonta pazzesca del Frosinone contro il Sassuolo. I ciociari, in svantaggio di due reti dopo i primi 30 minuti, in poco più di un tempo sono riusciti a ribaltare la situazione e vincere 4-2. Vittoria che porta gli uomini di Di Francesco a quota 7 mentre i neroverdi restano a tre.

Resoconto Frosinone-Sassuolo e Monza-Lecce
La gioia di Mazzitelli dopo una delle reti – Notizie.com – © Lapresse

Frena, invece, il Lecce di D’Aversa. Il rigore di Krstovic non basta ai pugliesi per vincere sul campo del Monza, che ha pareggiato con il solito Colpani. Pugliesi che si confermano per ora al quarto posto in classifica. Briazoli a quota 4.

Serie A, rimonta vincente del Frosinone

Resoconto Frosinone-Sassuolo e Monza-Lecce
Una delle reti di Mazzitelli – Notizie.com – © Lapresse

Nel Frosinone c’è Cheddira nonostante una condizione fisica non perfetta. Nel Sassuolo tutto confermato rispetto alla vigilia. Sono gli ospiti a partire forte e sbloccano il match al 7′ con Pinamonti che, messo davanti a Turati da Vina, non sbaglia. La squadra di Dionisi prova a controllare il match, ma il Frosinone va vicino al pareggio con Soulé. Al 24′ arriva il raddoppio ospite con una bella girata del solito Pinamonti. La sfida non regala più emozioni fino al quarto minuto di recupero quando Cheddira su calcio di rigore riapre le sorti della sfida.

Nella ripresa la squadra di Di Francesco entra in campo con un altro atteggiamento e al 70′ trova il gol del pareggio con la classica rete dell’ex di Mazzitelli. Centrocampista scuola Roma che poco dopo realizza la doppietta ribaltando il match. Nel finale succede di tutto: prima Soulé colpisce il palo, poi Turati dice di no a Castillejo, dopo la traversa di Garritano e, infine, il poker di Lirola.

Frosinone-Sassuolo 4-2

Marcatori: 7′, 24′ Pinamonti (S), 45’+4 rig. Cheddira (F), 70′ Mazzitelli (F), 76′ Mazzitelli (F), 90’+6 Lirola (F)

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi (46′ Okoli), Romagnoli S., Marchizza; Mazzitelli (87′ Lirola), Barrenechea (69′ Garritano), Gelli (82′ Brescianini); Soulé, Cheddira, Baez (46′ Caso). A disposizione: Cerofolini, Frattali, Bourabia, Cuni, Ibrahimovic, Kaio Jorge, Kvernadze, Lusuard, Reiner. All. Di Francesco

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (52′ Pedersen M.); Boloca (66′ Castillejo), Henrique M.; Berardi D., Bajrami (53′ Thorstvedt), Laurienté (52′ Ceide); Pinamonti (80′ Mulattieri). A disposizione: Pegolo, Scaccetti, Defrel, Ferrari G. M., Missori, Obiang, Racic, Viti, Volpato. All. Dionisi

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna

Note: Ammoniti: Romagnoli S., Barrenechea, Caso, Gelli (F); Tressoldi, Erlic (S). Angoli: 5-6 per il Sassuolo. Recupero: 3′ p.t.; 8′ s.t.

Serie A, pari tra Monza e Lecce

Resoconto Frosinone-Sassuolo e Monza-Lecce
Colpani riprende il Lecce – Notizie.com – © Lapresse

Nel Monza la novità è rappresentata da Sorrentino in porta. Tutto confermato, invece, in casa Lecce. Partono subito forte gli ospiti che trovano il gol con Krstovic su calcio di rigore dopo un pasticcio della difesa avversaria. La squadra di Palladino inizialmente fatica a reagire, ma al 24′ arriva il pareggio con il diagonale del solito Colpani. Una rete che porta i padroni di casa a spingere sull’acceleratore anche se Gagliardini, Ciurria e Colombo non inquadra la porta. Ancora padroni di casa pericolosi nel finale con Dany Mota, ma Falcone è attento.

Nella ripresa il Monza continua a spingere e ha una chance con Colpani, palla fuori di poco. Per gli ospiti la partita si complica ancora di più al 55′ con l’espulsione di Baschirotto. Superiorità numerica che porta la squadra di casa a spingere, ma Falcone nega la gioia della rete a Dany Mota. 2-1 che i brrianzoli lo trovano al 72′ con Carboni, ma il tutto viene fermato per fuorigioco. Nel finale la squadra di Palladino va vicina al gol con Gagliardini e Mota, ma a cinque dal 90′ resta in dieci per il rosso a Caldirola. Nel recupero ci prova Gagliardini, il risultato non cambi. Monza-Lecce termina 1-1. Di seguito il tabellino del match:

Monza-Lecce 1-1

Marcatori: 3′ rig. Krstovic (L), 24′ Colpani (M)

Monza (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Pablo Marì (46′ Carboni A.), Caldirola; Birindelli (67′ Maric), Gagliardini, Pessina, Ciurria (89′ Kyriakopoulos); Colpani, Caprari (26′ Dany Mota); Colombo L. (67′ Pereira) A disposizione: Gori S., Lamanna, Akpa Akpro, Bettella, Bondo, Carboni F., Cittadini, Machin, Vignato S. All. Palladino

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Pongacic, Baschirotto, Gallo (74′ Dorgu); Kaba, Ramadani, Rafia (54′ Blin); Almqvist (78′ Touba), Krstovic (78′ Piccoli), Banda (74′ Strefezza). A disposizione: Brancolini, Berisha M., Burnete, Corfitzen, Faticanti, Gonzalez J., Listowski, Oudin, Sansone, Venuti. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli

Note: Ammoniti: Caldirola, Pablo Marì, Birindelli, Ciurria, Pereira (M); Rafia (L). Espulsi: 55′ Baschirotto (L) per gioco scorretto; all’85’ Caldirola (M) per doppia ammonizione. Angoli: 10-1 per il Monza. Recupero: 4′ p.t.; 9′ s.t.

Gestione cookie