Un uomo di 52 anni ha perso tragicamente la vita mentre stava cercando dei funghi: purtroppo è precipitato in un dirupo
Una morte a dir poco orribile quella che ha visto vittima un uomo di 52 anni. Quest’ultimo, originario della città di Varese, ha perso la vita in Valsesia. Precisamente nel territorio del Comune di Campertogno. La persona in questione si chiamava Claudio Mazzucchelli. Una volta che si è sparsa la notizia della sua morte, l’intera comunità è rimasta sotto shock ed incredula per quello che gli è accaduto. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 16 settembre, ma solamente nelle ultime ore è stata diramata la notizia.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’uomo non fosse andato da solo, ma con la compagnia di un amico. L’obiettivo era quello di andare a cercare alcuni funghi da portare a casa. Una volta che avevano raggiunto la frazione Piana qualcosa è andato decisamente storto. Il 52enne, mentre stava camminando in un sentiero, ha perso l’equilibrio. Tanto da precipitare per diversi metri. L’impatto è stato terribile.
L’amico che si trovava, in quel momento, con lui ha immediatamente lanciato l’allarme. Nel giro di qualche minuto è intervenuto l’elisoccorso che si è alzato in volo dalla base di Borgosesia. Una volta individuato il soggetto, però, il personale medico non ha potuto fare altri che constatarne il decesso. Per il 52enne, oramai, non c’era più nulla da fare visto che la caduta gli era risultata fatale.
Successivamente la salma è stata recuperata da parte del personale della stazione di Alagna della Guardia di Finanza. Non sono ancora stati rese note le informazioni in merito al suo funerale. Come riportato in precedenza, però, si è trattato di una notizia che ha lasciato l’intera cittadina completamente sotto shock. Il sig. Mazzucchelli veniva descritto come una persona generosa e un gran lavoratore.