Formula 1, capolavoro Sainz: la Ferrari trionfa a Singapore

Formula 1, al Gran Premio di Singapore Carlos Sainz effettua un vero e proprio capolavoro: è lui il vincitore del 16mo appuntamento stagionale

Il pilota spagnolo porta la ‘Rossa’ sul podio. E’ lui il vincitore del circuito di Marina Bay. Niente da fare per la McLaren di Lando Norris e della Mercedes di Lewis Hamilton, arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto. Proprio quest’ultimo ha ottenuto il podio solamente per via dell’incidente del suo compagno di squadra, George Russell, che è andato a finire contro un muro. Proprio nell’ultimo giro. Niente da fare, invece, per Charles Leclerc che è arrivato solamente al quarto posto.

Ferrari vittoriosa a Singapore
Carlos Sainz (Ansa Foto) Notizie.com

Penalizzato, soprattutto, per via del traffico ai box. Anche se, allo stesso tempo, è stato molto bravo a tenere dietro la Red Bull di Max Verstappen, che si è piazzato solamente quinto. Si tratta della prima vittoria della Ferrari in questa stagione. La seconda per Sainz nel Circus e la prima della gestione Vasseur a Maranello. Non solo: si tratta della prima vittoria, in questo 2023, che a vincere sia un team diverso rispetto a quello della Red Bull. Non un weekend da ricordare per questi ultimi: basti pensare che Sergio Perez è arrivato ottavo.

Formula 1, a Singapore Sainz è primo: solo quarto Leclerc

Una partenza a dir poco perfetta quella che porta la firma del pilota spagnolo che mantiene la prima posizione davanti al suo compagno di scuderia. Leclerc, infatti, è molto bravo nel superare Russell. L’arrivo della bandiera rossa per l’incidente di Sargeant mette il Cavallino in condizione di far rientrare entrambi i piloti. Anche se la situazione del traffico fa decisamente perdere molto tempo a Leclerc che scala d posizione. Tanto è vero che rientra lontano dall’altra SF 23.

Ferrari vittoriosa a Singapore
Carlos Sainz (Ansa Foto) Notizie.com

Solamente da Ocon arriva la splendida notizia per la Ferrari. Per via dei problemi avuti alla sua vettura, tanto da causare la seconda safety della gara. Le Rosse, quindi, rimangono fuori con una scelta che può aiutare soprattutto Sainz. La hard usata non permette a Leclerc di tenere dietro le due Mercedes, in questo modo ritorna in quinta posizione. Ottima prova comunque dello spagnolo che difende il primo posto e va a vincere il Gran Premio di Singapore. Russell arriva vicino a Norris, ma commette un “harakiri” finendo a muro nell’ultimo giro.

Gestione cookie