Maltempo, un violento temporale si è abbattuto sulla città: strade allagate ed alberi caduti
Il maltempo è ritornato, nuovamente, a farsi vedere in Lombardia. In particolar modo a Milano, Varese e Como. In questo momento si stanno verificando dei forti temporali che hanno colpito le zone citate in precedenza. Proprio nel capoluogo lombardo si è abbattuto un nubifragio con raffiche di vento, grandine e una pioggia torrenziale. Quasi come le stesse ed identiche scene per quello che è accaduto lo scorso 25 luglio.
Non solo: anche grandine ha iniziato a cadere a Milano. Precisamente dalle ore 18 di questo lunedì 18 settembre. Tanto è vero che, poche ore fa, era stata emanata una allerta meteo. La stessa che durerà fino a domani, martedì 19 settembre. Sale, sempre di più, la preoccupazione (in particolar modo) sul livello dei fiumi Lambro e Seveso. Gli stessi che vengono costantemente monitorati.
Milano, violento temporale si abbatte sulla città [VIDEO e FOTO]
Da Palazzo Marino, inoltre, fanno sapere che il centro operativo comunale della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. Allo stesso tempo, però, il Comune di Milano ha voluto diramare una nota: “Come stabilito dall’ordinanza sindacale vigente fino al 30 settembre, durante le allerte meteo è vietata la frequentazione dei grandi parchi in cui sono ancora in corso le verifiche per la stabilità delle alberature e vige il divieto di stazionamento nei pressi di alberi e piante con segni di danneggiamento“.
Tornando dall’Uni a #Milano
Vento forte, #pioggia, #temporale e #freddo
L’estate sta finendo. pic.twitter.com/aCdRW7yKiZ
— Emanuela 👻 #GF (@emi_fantasmino) September 18, 2023
Mai visto un temporale con continui tuoni senza pausa. pic.twitter.com/2f4mHrLaW3
— Punisher💪🇮🇹🏴☠️ (@pasma74) September 18, 2023
Milano ora #Milano #Maltempo #Temporale pic.twitter.com/lXhyE1g3Oa
— Sharon Zaffino (@SharonZaffino) September 18, 2023
Non solo. Il Comune ha continuato dicendo: “Suggeriamo di non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende” e sottolinea che “è importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento“. In alcune zone del capoluogo lombardo, infatti, i residenti annunciano di aver visto molti alberi caduti e che si sono riversati sulle strade.