Sciopero trasporti in questo lunedì 18 settembre, importanti disagi che vanno da Nord verso Sud: tutto quello che serve sapere in merito a questa giornata
Un lunedì che non inizia affatto con il piede giusto per tantissimi pendolari che, per potersi recare a lavoro, scuola o altro, dovranno fare a meno di prendere i mezzi del trasporto pubblico locale. Il tutto in questo 18 settembre. Tra questi comprendono: bus, tram e treni. Gli stessi che saranno fermi in diverse città italiane per determinate ore. Motivo? La protesta nazionale da parte del personale del Tpl dalle sigle sindacali Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Faisa Confail.
Il loro obiettivo, infatti, è quello di poter avere un aumento salariale di 300 euro ed anche la riduzione dell’orario di lavoro a 35 ore settimanali. Queste sono le città che sono state coinvolte in questo sciopero: Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Piacenza, Genova, Lecce e Venezia. Di conseguenza vi riportiamo tutte le informazioni utili di questa giornata per ogni città.
ROMA: A protestare sarà la rete Atac, ovvero i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl e Cotral, i treni della Roma-Lido e della Roma-Viterbo. Lo sciopero durerà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio.
MILANO: In questa occasione saranno i mezzi Atm a protestare. Il tutto inizierà dalle ore 08:45 del mattino fino alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio.
NAPOLI: Il servizio sarà garantito solamente fino alle ore 08:30 e tra le 17 e le 20.
FIRENZE: Il servizio sarà garantito in due fasce orarie: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29.
TORINO: A protestare è il gruppo torinese della trasporti ‘Gtt’ che garantirà il servizio solo dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
GENOVA: I mezzi in questione circoleranno a partire dalle ore 6 del mattino fino alle 9, nel pomeriggio dalle ore 17.30 alle 20.30. Per quanto riguarda il servizio di trasporto provinciale, invece, è garantito dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 17 alle 20.
VENEZIA: I servizi tranviari e automobilistici urbani ed extraurbani funzioneranno regolarmente fino alle 9 e dalle ore 16.30 alle ore 19.29.
BOLOGNA: In conclusione nella città felsinea saranno garantite le corse solo dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, fino alle ore 8.15 del mattino e fino alle 19.15 di sera.