Fumo nero sul Frecciarossa, evacuati d’urgenza i passeggeri: i dettagli

Attimi di paura tra la gente che stava sul treno e stava tornando a casa, ma la paura ha preso il sopravvento

Attimi di paura vera. A Milano è uscito fuori all’improvviso del fumo dalla carrozza 4 di un Frecciarossa, proveniente da Brindisi e in arrivo al binario 19 della Stazione centrale. E’ stato un attimo, un momento e si è sparsa la paura e la tensione, con la gente che all’impazzata è uscita dalle carrozze chi in lacrime per via del fumo, chi un po’ intossicato.

Il pericolo
L’intervento dei vigili del fuoco sul Frecciarossa a Milano dove è uscito del fumo (Twitter Notizie.com)

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti e hanno messo in sicurezza il mezzo ed evacuato i passeggeri. Nessuna persona è rimasta coinvolta nella situazione del fumo, anche se in diversi si sono agitati, almeno a quanto riportano le cronache. Sono in corso i sopralluoghi necessari per stabilire le cause che hanno fatto sprigionare il fumo. L’allarme è scattato in stazione Centrale a Milano verso le 18.30, per cause ancora in corso di accertamento, dal Frecciarossa in arrivo da Brindisi al binario 19.

Cause ancora in corso di accertamento

L'incidente
Un momento in cui i vigili del Fuoco intervengono sul Frecciarossa (Twitter Notizie.com)

I vigili del fuoco, hanno fatto uscire tutte le persone dalla carrozze, tra di loro c’era anche un pompiere che si è dato subito da fare per dare una mano ai suoi colleghi di Milano. In tutto sono stati impiegati venti vigili e non è proprio un numero esiguo, per il problema che non era di così poco conto.

Il fumo, secondo quanto è stato riportato dal comando del vigili del fuoco di Milano, sarebbe partito dalla carrozza 4. Non si registrano feriti, ma sul posto sono comunque intervenute a scopro precauzionale due ambulanze del 118.

Gestione cookie