Peggiorano le condizioni di salute di Giorgio Napolitano: il quadro clinico dell’ex presidente della Repubblica è critico
Con il passare delle ore stanno diventando, sempre di più, preoccupanti le condizioni di salute di Giorgio Napolitano. L’ex presidente della Repubblica (eletto per ben due volte nella storia), secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘Adnkronos‘, da qualche giorno sta avendo molti problemi di salute. Il quadro clinico, fanno sapere, sta peggiorando sempre di più. Il 29 giugno scorso ha compiuto la bellezza di 98 anni.
Come riportato in precedenza le sue condizioni sarebbero notevolmente peggiorate. Ricordiamo che è stato in carica come capo dello Stato dal 2006 al 2015. Nel maggio dello scorso anno il presidente emerito è stato operato all’addome presso il dipartimento interaziendale dell’azienda San Camillo-Forlanini ed INMI Spallanzani di Roma. Un intervento perfettamente riuscito ed effettuato dalla squadra del professore Giuseppe Maria Ettorre.
Proprio nel giorno del suo compleanno, l’aula del Senato lo ha omaggiato con un lunghissimo applauso. Una iniziativa fortemente voluta dal presidente del Senato, Ignazio La Russa: “Proprio quest’anno ricorrono i 70 anni di vita parlamentare di Napolitano, entrò in Parlamento il 25 giugno del 1953.
Un testimone di una politica che si fa cultura e di una cultura politica che si fa istituzione. Il presidente della Repubblica rappresenta la storia e l’Italia nella sua attualità e in tutti gli anni della nostra storia. Grazie e auguri Presidente“.