Milan%2C+ansia+Pioli%3A+infortunio+per+il+big+contro+il+Newcastle
notiziecom
/2023/09/19/milan-infortunio-maignan-flessore-tempi-recupero/amp/
Sport

Milan, ansia Pioli: infortunio per il big contro il Newcastle

Published by
Cristiano

Tifosi del Milan e tecnico Stefano Pioli in ansia per le condizioni fisiche del calciatore: lo stesso che è uscito a pochi minuti dell’importante sfida di Champions League

C’è tanta amarezza in casa Milan per l’esordio stagionale in Champions League. Nel cosiddetto “girone di ferro” (dove nel gruppo ci sono altre squadre del calibro come Paris Saint Germain e Borussia Dortmund) i rossoneri non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali. Il ‘Diavolo’ ha avuto più di una occasione per passare in vantaggio. Le notizie negative, però, non sono affatto finite qui visto che a pochi minuti dalla fine del match il team rossonero è stato costretto ad effettuare un cambio.

Stefano Pioli (Foto LaPresse) Notizie.com

Non per questioni di stanchezza o altro, ma per un problema fisico che sembra essere anche piuttosto serio. Il giocatore ha provato, in tutti i modi, a rimanere in campo ma alla fine ha dovuto alzare “bandiera bianca” visto che non riusciva più a terminare il match. Un problema non da poco per l’allenatore Stefano Pioli, in attesa di novità importanti nelle prossime ore in seguito alle condizioni fisiche del calciatore.

Milan, Maignan va ko: le ultime

Mike Maignan non è riuscito a terminare l’incontro contro i ‘Magpies’. Al minuto numero 80′ l’estremo difensore francese ha attirato l’attenzione da parte della sua panchina. Tanto è vero che lo staff sanitario rossonero aveva subito evidenziato un problema al flessore per il portiere. Al suo posto Marco Sportiello che, nei minuti di recupero, ha anche salvato i suoi con un grande intervento su Longstaff. Nelle prossime ore il portiere si sottoporrà ad alcuni esami che evidenzieranno se il problema è grave oppure no.

Mike Maignan (Foto LaPresse) Notizie.com

La notizia “positiva” di questo suo infortunio è che il giocatore è riuscito ad abbandonare il terreno di gioco in piedi e senza l’aiuto di nessuno. In un primo momento in molti hanno notato che l’estremo difensore si stava toccando il polpaccio. Proprio quello che lo ha costretto a rimanere, lontano dal terreno di gioco, per un bel po’ di mesi la passata stagione. Poco prima del cambio ha fatto un gesto che ha preoccupato non poco la tifoseria ed i suoi compagni di squadra.

Ha allargato le braccia come se avesse voluto dire “Basta“. Semplicemente per il fatto che nn riusciva più a proseguire l’incontro. Come riportato in precedenza resta da capire quanto tempo resterà fuori. Da capire se riuscirà a farcela in tempo per la quinta giornata di campionato, quando a ‘San Siro‘ arriverà l’Hellas Verona di Marco Baroni.

Published by
Cristiano