Milan-Newcastle, a pochi minuti dall’inizio della sfida da segnalare la bordata di Fabio Capello nei confronti di Gianluigi Donnarumma
Mancano pochissimi minuti alla grande sfida tra Milan-Newcastle, il primo grande impegno dei rossoneri in questa nuova edizione della Champions League. I rossoneri vogliono mettere definitivamente alle spalle la bruttissima prestazione, in campionato, nel Derby straperso contro i “cugini” dell’Inter. L’avversario non è affatto dei più semplici visto che a ‘San Siro‘ arrivano gli inglesi dell’ex Sandro Tonali. Il centrocampista della nazionale azzurra è stato accolto, da tutto lo stadio, con applausi e cori a suo favore.
Il suo trasferimento è stato un colpo al cuore per i tifosi rossoneri. Una di quelle cifre che, nel mondo del calcio, difficilmente si possono rifiutare (80 milioni di euro). Da quella somma, però, la dirigenza ha completamente rifondato una squadra acquistando la calciatore di spessore da altri campionato. Lo stesso Tonali ha ammesso in conferenza di aver sofferto molto a lasciare il club, visto che da piccolo ha sempre tifato per quella squadra e continuerà a farlo.
Negli studi di ‘Sky Sport‘, a pochi minuti dalla partita, si parlava proprio del suo passaggio alla società inglese. Tanto è vero che l’ex allenatore Fabio Capello, oggi opinionista, si è voluto soffermare su di lui. Ma anche ad un altro calciatore che in passato ha sì vestito la maglia rossonera, ma non si è comportato bene nei confronti del club.
Queste sono state le parole di Capello sulla questione Tonali. Poi ha voluto fare un esempio parlando di Donnarumma. Anche se la sua era una vera e propria bordata: “Tonali ha fatto un piacere a se stesso e al Milan: 80 milioni, per questo è ben voluto. Donnarumma avrebbe dovuto rinnovare e dire: vendetemi non so, a 40 milioni? Per questo i fischi. La differenza tra Tonali e Donnarumma? I tifosi lo hanno capito“.
Un attacco, quindi, nei confronti dell’estremo difensore. Il suo trasferimento, a parametro zero, al Paris Saint Germain non potrà essere dimenticato così in fretta. Visto che è stato considerato come una mancanza di rispetto verso la società che lo ha fatto crescere ed esordire in prima squadra. Tanto è vero che Capello è ritornato proprio sui fischi che i tifosi milanisti gli hanno riservato durante il match della Nazionale contro l’Ucraina.
Durante il riscaldamento, però, il nuovo numero 8 dei ‘Magpies‘ è stato accolto dai cori dei tifosi del Milan, ovazione per il centrocampista. Hanno cantato “Tonali uno di noi”. Il calciatore ha salutato più volte i tifosi visibilmente emozionato. In molti hanno notato che indossava parastinchi rossoneri. Proprio quelli che ha sempre utilizzato quando era al Milan.