In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: il viaggio del premier Meloni e di Tajani a New York, migranti e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
È sempre il tema migranti a tenere banco dentro e fuori i palazzi. Ieri Cdm per licenziare nuove norme, oggi Meloni e Tajani sono a New York. Il presidente del Consiglio proporrà all’ONU le richieste dell’Italia.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Alla Camera, col presidente Mattarella si festeggiano i 75 anni dalla Costituzione. Il governo Meloni lavora su un’importante riforma, che contempla anche il premierato. Alessandro Cattaneo deputato di Forza Italia, ci spiega come si lavora con le opposizioni per abbattere i muri ideologici.
“Bloccare le partenze in accordo con la Tunisia. Così si risolvono le partenze. Meloni costruirà Cpr per 150 mila persone? Chiacchiere per le elezioni“. Così il leader di Azione Carlo Calenda sul tema immigrazione.
La ministra Casellati a margine di un evento al Pantheon ha parlato del premierato.
Le parole di Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, sulla questione migranti.
A margine di un evento al Pantheon, il ministro Zangrillo si è soffermato sul tema migranti: “Il premier e Tajani sottoporranno il problema all’Onu“.