A Singapore Red Bull in totale confusione: cosa ha fatto Verstappen [VIDEO]

Il weekend di Singapore è completamente da cancellare per la Red Bull. Il team austriaco è andato in completa confusione e la conferma è arrivata anche da Verstappen.

Fino al Gran Premio di Singapore la Red Bull sembrava imbattibile sia in pista che ai box, ma l’ultimo weekend per il team austriaco è stato assolutamente da incubo e la squadra campione del mondo è chiamata subito a voltare pagina a Suzuka per confermare che si è trattato solo di un episodio.

Verstappen box GP Singapore
Ecco cosa ha fatto Verstappen a Singapore – Notizie.com – © Ansa

A confermare una totale confusione, forse dovuta anche alle risposte negative inaspettate che la macchina ha dato in pista, quanto fatto da Verstappen durante una delle sessioni libere del venerdì. Un qualcosa che in un primo momento è passato inosservato, ma dopo la gara è ritornata virale sui social considerando le difficoltà avute anche durante i pit stop da parte della Red Bull.

Red Bull, calo di concentrazione a Singapore?

Verstappen box GP Singapore
Cosa è successo alla Red Bull a Singapore? – Notizie.com – © Ansa

Con il Mondiale piloti e costruttori ormai in tasca, a Singapore la Red Bull potrebbe avere avuto un calo di attenzione generale. Fino al weekend precedente avevamo visto una squadra perfetta. Nessun errore commesso in pista e ai box oltre che un pilota come Verstappen che sembrava guidare una macchina completamente differente dalle altre.

A Singapore, però, è completamente cambiato tutto. La vettura ha fatto un passo indietro importante e ai box è ritornata una certa confusione che non si vedeva da tempo. A confermare questo caos, oltre ai pit stop in gara molto lunghi, il rientro di Verstappen durante una delle sessioni delle prove libere e i meccanici che sono dovuti correre fuori dal garage perché non si aspettavano l’arrivo del pilota olandese.

https://twitter.com/motor_xpert/status/1702684601796182511?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1702684601796182511%7Ctwgr%5E4f5ab8d67cc3793eb3651cf6621b088ea276d1e5%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fd-6541416452660056580.ampproject.net%2F2309011827000%2Fframe.html

Un piccolo errore che non è costato assolutamente caro, ma che ha confermato un fine settimana non facile per il team campione del mondo, voglioso di riscattarsi in Giappone.

Red Bull, Suzuka un test importante

Verstappen box GP Singapore
La Red Bull in Giappone vuole il riscatto – Notizie.com – © Ansa

Inutile dire che l’appuntamento in Giappone è un test importante in ottica futura per la Red Bull. La nuova direttiva potrebbe avere ancora una volta modificato i valori in pista soprattutto in vista della prossima stagione considerando che ormai la stagione attuale è chiusa per la vittoria finale.

Gestione cookie