“Non riusciamo più a trovarlo”, cresce sempre di più l’allarme nel Paese che ha lanciato un appello ai cittadini
Del caccia in questione ancora nulla. Sono passate quasi 48 ore da quando è stato lanciato l’ennesimo appello dagli Stati Uniti D’America. La questione riguarda un “F-35” di cui non si sa davvero nulla. Il jet in questione ha fatto perdere completamente le sue tracce. L’allarme è stato lanciato precisamente nel pomeriggio di domenica 17 settembre. Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti americane pare che il pilota del caccia si è lanciato con il paracadute abbandonando il velivolo.
Lo stesso che, a quanto pare, dovrebbe essere precipitato nell’area di Charleston (precisamente nel South Carolina). I vertici alti dell’aeronautica hanno rivolto un appello ai cittadini della zona: “Dateci una mano a trovare l’aereo”. Fino a questo momento, però, le notizie sono negative visto che nessuno ha notizie. Il pilota è stato portato immediatamente in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni, anche se lo shock è stato importante.
USA, non si hanno più notizie del F-35: “Aiutateci a trovarlo”
La conferma sulle condizioni di salute del pilota sono arrivate direttamente dalla base di Charleston. Il prossimo step, ovviamente, è quello di trovare il jet. Si tratta precisamente di un F-35B Lightning II. Le ultime notizie del velivolo in questione è che è stato rintracciato nella zona del lago Moultrie e del lago Marion, ovvero i due principali specchi d’acqua a nordovest di Charleston.
Nel frattempo è arrivato anche un altro appello da parte dei vertici della base: “Alla popolazione chiesto di collaborare con le forze armate e con le autorità civili mentre le operazioni continuano“. Il caccia appartiene allo Squadrone 501, ovvero quello che ha il compito di dedicarsi al training dei piloti che ogni anno devono superare un test specifico.