Europei ciclismo, Tarling conquista la cronometro. Brutta caduta per Kung [VIDEO]

Joshua Tarling è il nuovo campione europeo a cronometro di ciclismo. In Olanda il britannico ha preceduto Bissegger e van Aert. Quinto Cattaneo.

Doveva essere una lotta a due, ma alla fine Tarling ha dominato la cronometro. Il britannico, bronzo mondiale e destinato ad ottenere risultati molto importanti visto che ha solo 19 anni, in Olanda ha sbaragliato la concorrenza andando a conquistare il suo primo titolo continentale. Una vittoria importante per dare una svolta alla sua carriera anche se favorita dall’assenza di Evenepoel e Ganna, forse gli unici due in grado di tenergli testa in un percorso semplice come quello odierno.

Resoconto europei cronometro ciclismo
Tarling è il nuovo campione europeo a cronometro – Notizie.com – © Ansa

Sul podio con lui troviamo la sorpresa Bissegger e van Aert. Lo svizzero è stato molto bravo a gestirsi nel finale e sopravanzare anche il belga, forse il grande favorito di questa cronometro. Ma la sua forma non è delle migliori e questo non gli ha permesso di lottare per l’oro. Da segnalare il quinto posto di Mattia Cattaneo, il migliore degli azzurri.

Brutta caduta per Kung

Resoconto europei cronometro ciclismo
Brutta caduta per Kung nel finale – Notizie.com – © Ansa

In questa cronometro ci sono stati anche attimi di paura per Stefan Kung. Lo svizzero, in piena lotta per il podio, nel tratto finale è finito a terra dopo aver urtato con le transenne. Una distrazione fatale per l’elvetico visto il nono posto finale, ma che poteva avere delle conseguenze molto più gravi dal punto di vista fisico.

Il corridore, infatti, è arrivato al traguardo con il casco spaccato e con il viso, braccia e gambe ricoperti di sangue. Nelle prossime ore si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso, ma fortunatamente non dovrebbero esserci problemi importanti.

Attesa per la prova in linea

Ora c’è grande attesa per la prova in linea. Il percorso non impegnativo dà una grande chance all’Italia che si presenta al via con Filippo Ganna come capitano. Naturalmente non mancano altre carte da giocare come per esempio Trentin e lo stesso Mozzato in caso di una volata a ranghi ristretti. Vedremo quali saranno le scelte da parte di Bennati per una gara che si preannuncia senza un grande favorito.

Gestione cookie