Non vuole che accarezzi il suo cane, ma la reazione dell’aggressore è assurda: scatta l’immediata denuncia
Quando dicono che si è superato davvero il limite, molto probabilmente non hanno ancora saputo di questa assurda vicenda. Una notizia che ha sconvolto non solamente l’intera comunità di Monza, ma tutto il Paese. Vittima un uomo di 53 anni, inglese ma di origine russa. Il tutto è avvenuto lunedì 19 settembre. A quanto pare la vittima stava passeggiando con il suo cane fino a quando, nella sua strada, non ha incontrato due ragazzi.
Uno dei due, alla vista dell’uomo con il suo amico a “quattro zampe” si è fermato perché voleva accarezzare l’animale. Una proposta che, però, non è stata affatto accettata dal padrone che stava per andarsene. Un rifiuto che, però, è costato molto caro all’uomo. Uno degli aggressori, un ragazzo di 20 anni, si è avventato contro l’uomo e lo ha iniziato ad aggredire fisicamente. Non solo: nel corso della lite gli ha anche staccato un pezzo di orecchio.
L’aggressore è stato immediatamente denunciato dalla Polizia di Stato. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di lesioni aggravate. Un episodio che è stato ricostruito direttamente dalla Questura della città brianzola. L’uomo, come riportato in precedenza, stava passeggiando con il suo cane per le vie del centro. Alla richiesta dei giovani di accarezzare il cane la vittima li ha mandati via. Purtroppo, però, i due hanno iniziato a riempirlo di calci e pugni, fino a farlo cadere a terra.
Fino a quando uno dei due non lo ha aggredito prendendolo a morsi e staccandogli una parte dell’orecchio. Il 53enne è stato soccorso sul posto dal personale medico del 118 e portato nell’ospedale più vicino. Dopo essere stato, appunto, medicato gli è stato diagnosticato il distacco di circa 2,5 centimetri dalla parte superiore del padiglione auricolare. Per lui una prognosi di almeno 30 giorni. Successivamente erano partite le indagini da parte della polizia.
Le forze dell’ordine, grazie ad alcune testimonianze da parte di testimoni che avevano assistito alla scena e dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza, hanno rintracciato l’aggressore. Per quest’ultimo è scattata l’inevitabile denuncia ed anche la misura di prevenzione personale dell’avviso orale disposta dal Questore. Una vicenda che ha scosso l’intero territorio.