Murdoch, nuova importante mossa del magnate: ora è ufficiale

Rupert Murdoch, nuova ed importante mossa che porta la firma di Rupert Murdoch: adesso la notizia è ufficiale 

Oramai nel Paese non si sta parlando d’altro. Una vicenda che vede come assoluto protagonista il magnare Rupert Murdoch. Uno degli uomini più ricchi al mondo ha deciso di fare un importante passo che ha spiazzato un po’ tutti. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il magnate dei media australiano abbia annunciato il suo ritiro dalla guida sia di ‘News Corp‘ che di ‘Fox‘. Il tutto avvenuto dopo 70 anni di dirigenza.

Lascia presidenza Fox e News Corp
Rupert Murdoch (Ansa Foto) Notizie.com

Nonostante tutto questo il miliardario resterà presidente emerito. A prendere il suo posto ci sarà il figlio Lachlan, in entrambe le società. Ad annunciare il tutto, con un comunicato ufficiale, ci ha pensato la ‘News Corp’. Una carriera che ha avuto inizio nel lontano ’54. Ed invece adesso ha deciso di lasciare la società editoriale che ha lanciato grandi giornali come: ‘Wall Street Journal’, il ‘New York Post’, ‘Dow Jones’ e ‘Barron’s’ negli Usa. Senza dimenticare anche: il ‘Times’, il ‘Sunday Times’ e il tabloid ‘The Sun’ nel Regno Unito.

Murdoch lascia ‘News Corp’ e ‘Fox News’: tutto nelle mani del figlio

A partire dalla prossima metà di novembre Murdoch uscirà alle prossime assemblee dalla corporation televisiva. Come riportato in precedenza sarà il figlio Lachlan a prendere il suo posto. Tanto da diventare presidente unico di News Corp. Allo stesso tempo, però, continuerà a ricoprire la carica di presidente esecutivo e di amministratore delegato di Fox Corporation.

Lascia presidenza Fox e News Corp
Rupert Murdoch (Ansa Foto) Notizie.com

Questo il suo messaggio di ringraziamento: “A nome dei Consigli di amministrazione di Fox e di News Corp, dei team dirigenziali e di tutti gli azionisti che hanno beneficiato del suo lavoro, mi congratulo con mio padre per i suoi 70 anni di straordinaria carriera. Lo ringraziamo per la sua visione, il suo spirito pionieristico, la sua ferma determinazione e l’eredità duratura che lascia alle aziende da lui fondate. Gli siamo grati perché nel ruolo di presidente emerito continuerà a fornire preziosi consigli ad entrambe le società“.

Gestione cookie